Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Ravenna

Venturi titolare, Scappini e Lunetta pronti ad entrare dalla panchina. Favalli possibile sorpresa dall'inizio

11.01.2020 18:30

Il 2020 della Reggiana non inizia certamente nel segno della continuità di formazione. Complici le pesanti assenze per squalifica di Varone, Kirwan e Rozzio e i forfait causa infortunio di Narduzzo (lungo stop, dovrà essere operato al ginocchio) e Costamister Alvini domani manderà in campo una squadra diversa rispetto a quella che ha incantato nelle ultime uscite del 2019.

Tra i pali ci sarà il tanto atteso debutto di Venturi, protetto da una linea difensiva quasi inedita composta da capitan Spanò, Espeche al centro e Martinelli a sinistra. Sulla fascia destra tornerà Libutti, mentre dal lato opposto del campo dovrebbe debuttare l'ultimo innesto Favalli (Zanini l'alternativa). In mezzo è facile ipotizzare Rossi (recuperato) assieme a Staiti con Radrezza avanzato sulla trequarti dietro al consolidato tandem Marchi-Kargbo. Il 3-5-2 provato nell'amichevole contro il Como pare accantonato, ma non è da escludere un suo utilizzo a partita in corso. I recuperati Scappini e Lunetta scalpitano per entrare nel corso della ripresa assieme a Zamparo e Valencia. Uno tra Favale e Haruna (probabilmente quest'ultimo) sarà costretto ad accomodarsi in tribuna considerato l'overbooking nella "lista temporanea" dei 6 giocatori provenienti da A e B (Kargbo, Favale, Haruna, Valencia, Lunetta, Scappini e Zamparo). Dalla Berretti è stato convocato il difensore classe 2002 Galeotti.

Qualche problema di formazione anche per il Ravenna di Luciano Foschi. Out lo squalificato Pellizzari assieme agli infortunati Raffini e Martorelli. A centrocampo il dubbio dell'ex tecnico granata riguarda il ballottaggio ancora aperto tra Mawuli Lora, davanti invece dovrebbe giocare la pericolosa coppia Nocciolini-Giovinco.


I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Venturi; Spanò, Espeche, Martinelli; Libutti, Staiti, Rossi, Favalli; Radrezza; Kargbo, Marchi. A disposizione: Voltolini, Santovito, Favale, Galeotti, Haruna, Muro, Zanini, Valencia, Lunetta, Brodic, Scappini, Zamparo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

RAVENNA (3-5-2): Cincilla; Caidi, Sirri, Ronchi; Zambataro, Mawuli, D'Eramo, Papa, Purro; Nocciolini, Giovinco. A disposizione: Spurio, Jidayi, Grassini, Nigretti, Ricchi, Lora, Selleri, Bezzi, Fiorani, Mustacciolo. Allenatore: Luciano Foschi.

Commenti

I risultati della 21ª giornata. Pari Vicenza, Padova e Feralpi k.o. in trasferta
ReggiAMA, sottoscrizione attiva anche presso la biglietteria dello stadio