Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggio Audace-Fiorenzuola

Diversi i ballottaggi ancora aperti, Cavagna riprende le redini del centrocampo

02.02.2019 19:30

Vigilia carica di incognite quella di Reggio Audace-Fiorenzuola: mister Antonioli ha infatti tenuto sulle spine i suoi giocatori tutta la settimana per alzare il livello degli allenamenti e anche stamattina durante la rifinitura ha mischiato le carte.

Difesa a tre o a quattro? Assai probabile il ritorno alla seconda opzione con Rossi tra i pali protetto dalla coppia Spanò-Cigagna; a destra ballottaggio aperto tra Masini e Cozzolino con il reggiano classe '99 leggermente favorito mentre a sinistra Belfasti dovrebbe partire dall'inizio anche se negli ultimi giorni è stato provato con continuità il giovane Casanova. A centrocampo Cavagna è pronto a tornare in cabina di regìa: Alvitrez, Osuji, Pastore e Staiti si giocano gli altri tre posti a disposizione. Dammacco sulla trequarti è un opzione che probabilmente vedremo a partita in corso, davanti si va verso la conferma di Ponsat e Zamparo. Tre gli indisponibili: Rozzio, Bran e Broso.

Il Fiorenzuola scenderà in campo con il classico 4-3-3 ma dovrà fare a meno dello squalificato Corbari: al centro della difesa tornerà l'under Varoli. In porta il giovane D'Apolito potrebbe essere scavalcato da Libertazzi, a centrocampo spazio per l'ex Zaccariello con Bigotto nel suo nuovo ruolo di mezzala. In attacco il tridente sarà composto da Saporetti e Anastasia sugli esterni con Kacorri al centro.

I probabili schieramenti

REGGIO AUDACE (4-3-1-2): Rossi ('00); Masini ('99), Spanò, Cigagna ('99), Belfasti; Pastore ('99), Cavagna, Alvitrez; Osuji; Zamparo, Ponsat. A disposizione: Narduzzo, Palmiero, Ungaro, Casanova, Cozzolino, Cozzari, Staiti, Piccinini, Dammacco, Bardeggia. Allenatore: Mauro Antonioli.

FIORENZUOLA (4-3-3): D’Apolito (’98); Bedino (’99), Bruzzone, Varoli (’99), Guglieri; Bigotto, Zaccariello (’99), Tunesi (’00); Saporetti (’98), Kacorri (’98), Anastasia. A disposizione: Libertazzi, Famiglietti, Cosi, Rivi, Matera, Contini, Colantonio, Bouhali, Davighi. Allenatore: Lucio Brando.

Commenti

Antonioli: «Contro il Fiorenzuola non possiamo sbagliare, ai miei ragazzi chiedo rabbia e cattiveria»
Fiorenzuola, Zaccariello: «Tornare a Reggio è strano e bello allo stesso tempo»