Primo Piano

La Reggiana supera di misura il Racing Fondi nella prima amichevole del 2018

Una rete di Cianci permette ai granata di mandare al tappeto i laziali dopo il vantaggio iniziale firmato da Spanò

13.01.2018 17:45

Un preciso colpo di testa a pochi minuti dal termine di Pietro Cianci, attaccante al centro di molti rumor di mercato, ha permesso alla Reggiana di superare per 2-1 il Racing Fondi, club del girone C di Serie C, nell'amichevole disputata oggi pomeriggio presso il Centro Sportivo di Tor San Lorenzo ad Ardea, alle porte di Roma.

La squadra di mister Eberini è scesa in campo con il classico 4-3-3 dando spazio sin dai primi minuti al giovane Galli della Berretti al centro della difesa al fianco di Spanò con Manfrin largo a sinistra; a centrocampo è stato invece provato Zaccariello da mezzala sinistra e in avanti l'inedito tridente Rosso-Altinier-Rocco. Appesantita dai carichi di lavoro, la formazione granata ha faticato molto nel primo tempo ma è riuscita a passare in vantaggio alla mezzora grazie ad un ottimo colpo di testa di Spanò, bravo ad anticipare gli avversari sulla punizione battuta sulla trequarti destra da capitan Genevier. Il pareggio del Fondi è arrivato allo scadere della prima frazione con un potente mancino di Addessi indirizzato sul palo più lontano alle spalle di Facchin dopo che un'incomprensione tra Manfrin e Galli ha lasciato campo libero di tirare all'esterno classe '95. Al rientro dagli spogliatoi la triade granata ha cambiato completamente le carte in tavola buttando nella mischia anche il classe 2001 Palmiero, arrivato dal Settore Giovanile del Modena, al centro della difesa di fianco al rientrante Bastrini, in campo 45 minuti senza particolari affanni. Le giocate del "Mago" Cesarini hanno acceso a tratti la partita come in occasione del palo colpito da Chakir su traversone basso di Panizzi. L'esterno di Gualtieri si è però rifatto al 79' pescando in area di rigore Cianci che ancora una volta di testa ha trafitto il portiere pontino Cojocaru consegnando i tre punti virtuali del match alla Reggiana.

Non hanno preso parte all'incontro Viola, Crocchianti e Carlini, gli ultimi due a causa di un affaticamento muscolare che ha fatto propendere lo staff medico ad uno stop preventivo. In tribuna era presente anche Luca Vignali, fresco di firma sul contratto, arrivato nella capitale in tarda mattinata e pronto ad aggregarsi agli allenamenti a partire da domani. 


Le interviste:

 

Il tabellino

RACING FONDI - REGGIANA 1-2 (1-1)
Marcatori: pt 30’ Spanò, 45' Addessi; st 34' Cianci.
RACING FONDI: Elezaj (dal 10' st Cojocaru); Galasso, (dal 1' st Tommaselli), Vastola (dal 1' st De Leidi), Maldini, Pompei (dal 24' st Ghinassi); De Martino (dal 10' st Corticchia), Vasco, Ricciardi (dal 10' st Quaini); Addessi; Corvia (dal 10' st Ciotola), Mastropietro. Allenatore: Antonello Mattei.
REGGIANA primo tempo: Facchin; Ghiringhelli, Spanò, Galli, Manfrin; Zaccariello, Genevier, Bovo; Rosso, Altinier, Rocco. Secondo tempo: Narduzzo; Lombardo, Palmiero, Bastrini, Panizzi; Montipò, Bobb, Riverola; Chakir (dal 30' st Rocco), Cianci, Cesarini. Allenatore: Sergio Eberini.
Arbitro: Balzamonti (Sacristiani e Marteglia).
NOTE - Angoli 6-5 per il Fondi. Recupero: 0' pt, 3' st.


(Foto © AC Reggiana 1919)

Commenti

UFFICIALE - Luca Vignali in prestito alla Reggiana
Eberini: «La squadra era appesantita dai carichi di lavoro, l'ingresso di Cesarini ha dato la scossa giusta»