Primo Piano

Reggiana travolta dal Venezia, ora Colucci rischia la panchina

Inizia male il 2017 della Reggiana, che esce sconfitta nel big match con il Venezia per 3-0. I granata passano in svantaggio nel primo tempo, reggono bene per un'ora poi si spengono quando Marchi fallisce un rigore. La seconda sconfitta consecutiva (con un solo punto conquistato in quattro gare) mette a serio rischio la panchina di Colucci.

In avvio è pericoloso subito il Venezia con un destro di Soligo in area che impegna Perilli in calcio d'angolo; la Reggiana esce dal guscio, Genevier in cabina di regìa mette ordine, in attacco ci provano Cesarini e Guidone, senza esito. Al 25' la più grande occasione per i granata, è Acquadro a salvare il risultato respingendo sulla linea il tiro diretto in porta di Spanò, improvvisatosi attaccante.

Alla mezz'ora, però, nel momento migliore dei granata è il Venezia a passare in vantaggio grazie allo spunto personale in area di rigore di Soligo che si libera di Spanò e trafigge Perilli. La Reggiana accusa il colpo e rischia il k.o. quando Stulac sfiora il palo dalla distanza al 37', poi allo scadere del primo tempo Perilli si supera sul colpo di testa ravvicinato di Domizzi.

Cesarini è l'unico che dà l'impressione di vivacizzare il match, nella ripresa dopo 12 minuti Marsura lo stende in area per il sacrosanto rigore che l'arbitro concede: dal dischetto però Marchi si fa ipnotizzare da Facchin e resta ancora a secco di reti in stagione. Il morale dei granata crolla ulteriormente, Colucci decide di lanciare Sbaffo (al rientro dall'infortunio) e il neoacquisto Carlini, ma due minuti dopo il Venezia raddoppia: sul calcio piazzato di Garofalo, Moreo è lasciato troppo solo in area da tutta la difesa e colpisce di testa. Il 2-0 fa scattare la contestazione del "Città del Tricolore" che si svuota quando Fabris al 38' in contropiede firma il tris aiutato da una deviazione di Panizzi, subentrato all'infortunato Giron.


Il tabellino

REGGIANA-VENEZIA 0-3
Marcatori: pt 31’ Soligo, st 25’ Moreo, st 38’ Fabris.
REGGIANA (4-3-1-2): Perilli; Spanò, Rozzio, Sabotic, Giron (27’ st Panizzi); Calvano (23’ st Carlini), Genevier, Bovo; Cesarini; Guidone, Marchi (23’ st Sbaffo). A disp. Narduzzo, Lombardo, Bonetto, Mecca, Rizzi, Rocco, Mastropietro. All. Colucci.
VENEZIA (4-3-3): Facchin; Malomo (34’ st Cernuto), Domizzi, Modolo, Garofalo; Stulac, Soligo, Acquadro; Moreo (39’ st Tortori), Geijo, Marsura (22’ st Fabris). A disp. Sambo, Vicario, Zampano, Pellicanò, Galli, Bentivoglio, Vicario, Fabiano, Ferrari, Caccavallo. All. Inzaghi.
ARBITRO: Giua di Olbia.
NOTE: Facchin para un rigore a Marchi al 13' st. Ammoniti: Bovo, Modolo. Angoli: 2-6. Recupero tempo: pt 1’, st 4’. Spettatori: 6895.

 

I risultati del sondaggio sul migliore in campo

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Venezia 0-3! La capolista passeggia al "Città del Tricolore"!
L'ad Franzone sulla crisi granata: «La società prenderà presto decisioni»