Primo Piano

Le probabili formazioni di OltrepoVoghera-Reggio Audace

Alvitrez e Pastore titolari, davanti torna Ponsat. Casanova vicino al debutto dal primo minuto

30.03.2019 18:00

Ungaro è pronta a guidare la difesa orfana di Spanò

Per la delicata sfida di Voghera, mister Antonioli deve fare i conti con l'elevato numero di indisponibili: oltre ai lungodegenti Rozzio e Broso domani mancheranno anche Spanò (out per squalifica, tornerà nel derby), Staiti e Osuji. Non al meglio Belfasti, Masini, Cozzari e Dammacco: difesa e centrocampo dunque sono da reinventare rispetto alle ultime due positive uscite contro Mezzolara e Sasso Marconi.

Possibile variazione nel modulo che dovrebbe passare ad un più offensivo 4-3-3. Al centro della retroguardia a protezione di Narduzzo si riformerà la coppia composta da Ungaro e Cigagna con Bran terzino e destra e Casanova favorito sul rientrante Belfasti a sinistra. A centrocampo Cavagna (diffidato, dovrà fare attenzione) resta il punto fermo davanti alla difesa con Pastore e Alvitrez mezzali ai suoi lati. In attacco la soluzione più probabile vede il rientro di Ponsat nel tridente assieme a Zamparo e Bardeggia. L'alternativa Dammacco scalpita per una maglia da titolare: se mister Antonioli dovesse decidere di optare per il suo inserimento allora la squadra tornerebbe al classico 4-3-1-2 con uno tra Bardeggia e Ponsat in panchina.

Tutta da decifrare la formazione dell'OltrepoVoghera: mister Alghisi nei pochi giorni avuti a disposizione ha provato sia il rodato 4-4-2 che un'alternativa più attenta come il 3-5-2. Al centro della difesa recupera in extremis l'esperto Samina mentre sulla sinistra dovrebbe debuttare dall'inizio il 19enne Bassi. Confermato il tandem d'attacco Casiraghi-Cominetti. Quattro gli assenti: Allodi, Bartolini, Bertelli e Puskaric.


I probabili schieramenti

OLTREPOVOGHERA (4-4-2): Cizza; Colombini, Luciani, Samina, Bassi (‘00); Colonna (‘00), Monopoli (‘98), Maione (‘98), Greco (‘99); Casiraghi, Cominetti (‘98). A disposizione: Sadiku, Coppola, Soresina, Carta, Domenichetti, Lupo, Galtarossa, Lerta, Bettinardi, Bondi. Allenatore: Maurizio Alghisi.

REGGIO AUDACE (4-3-3): Narduzzo; Bran (‘00), Ungaro, Cigagna (‘99), Casanova (‘00); Pastore (‘99), Cavagna, Alvitrez; Bardeggia (‘00), Zamparo, Ponsat. A disposizione: Rossi, Palmiero, Cozzolino, Belfasti, Masini, Cozzari, Piccinini, Dammacco, Rizzi. Allenatore: Mauro Antonioli.

Commenti

Antonioli: «Per dare un senso al derby bisogna vincere a Voghera»
Attesi 300 tifosi reggiani a Voghera