Mercato

Alessandro Cesarini prolunga il contratto fino al 2020: «Sono legato ai tifosi e alla città»

Piazza: «Il nostro progetto non può prescindere dai giocatori di maggior classe»

Redazione TuttoReggiana
16.11.2017 18:30

Secondo rinnovo importante per la società granata dopo la firma di Rozzio arrivata a inizio settimana: oggi infatti il "Mago" Alessandro Cesarini, MVP dello scorso campionato, ha prolungato il suo contratto in scadenza a fine stagione sino al 30 giugno 2020.

«Il nostro progetto tecnico non può prescindere dai giocatori di maggior classe – ha commentato il presidente Mike PiazzaAlessandro Cesarini rientra in questa logica, per questo motivo sono felice e orgoglioso di poter annunciare che rimarrà in maglia granata anche per le prossime due stagioni. Nel corso di questi mesi ho potuto apprezzare le sue capacità tecniche e anche la grande disponibilità che ha sempre dimostrato nei confronti del club. Sono certo che i nostri fans saranno al mio fianco nell’auspicare le migliori fortune ad Alessandro per il suo prosieguo in maglia granata».

«Miriamo a costruire un futuro importante per questo club – ha rimarcato l'ad Ted Phlipakos – Riteniamo che Alessandro Cesarini sia un giocatore che può essere fondamentale per i nostri piani. Sono molto entusiasta per l’impegno reciproco che ci siamo presi. Mi sono incontrato di recente con lui personalmente e ho visto nei suoi occhi un desiderio genuino di essere qui e lottare per noi. Mi aspetto che accadano grandi cose».

«Ho fortemente voluto questo rinnovo del contratto perché mi sento coinvolto nel progetto del presidente Mike Piazza – il commento di Alessandro CesariniSento fortissimamente anche l’affetto dei tifosi e mi ritengo parte integrante del territorio reggiano, per cui sento forte il senso di appartenenza, non solo alla maglia granata ma anche alla città. Il rinnovo del mio contratto fino al 2020 è un grande attestato di stima e fiducia che mi rende orgoglioso, oltre che infondermi forti motivazioni per ripagare il presidente, la società, i miei compagni e tutti i tifosi granata».

Pezzo pregiato della rosa granata, Cesarini è stato blindato con forza nella sessione estiva del calciomercato e dopo una lunga trattativa per il prolungamento del contratto ora si appresta a diventare la bandiera della squadra anche per le prossime stagioni. Sale dunque a sette il numero dei giocatori che hanno prolungato il vincolo con la Reggiana a partire dal mese di luglio: avevano infatti firmato il rinnovo Panizzi, Bovo, Riverola, Ghiringhelli e Carlini oltre che a Rozzio. A questo punto manca solo la firma di Spanò: si attendono novità già a partire dalla prossima settimana.


(Nella foto sopra il n.10 granata al momento della firma del rinnovo in sede © AC Reggiana 1919)

Commenti

L'avversario - Ravenna, obiettivo salvezza per la neopromossa
Si avvicina il rientro di Facchin, Crocchianti al differenziato