Primo Piano

Cinque reti a Cavriago, la Reggiana è pronta per la trasferta di Ravenna

Piccardo Traversetolo k.o. 5-0: doppietta di Rodriguez, in gol anche Scappini, Staiti e Iaquinta. Costa in campo con la fascia da capitano, out per infortunio Marchi e Voltolini

29.08.2019 20:30

Baciata dal sole, la Reggiana nel tardo pomeriggio ha affrontato la Piccardo Traversetolo (formazione di Eccellenza) in un test amichevole a Cavriago sul campo "La Pratina": 5-0 il punteggio finale per la compagine granata.

Nel primo tempo mister Alvini ha schierato con il classico 3-4-1-2 gli undici giocatori che sabato scorso non erano scesi in campo dall’inizio contro la FeralpiSalò con tre novità: Narduzzo tra i pali, Andrea Costa al centro della difesa (con fascia da capitano al braccio) e il 2002 Iaquinta in attacco al fianco del pari età Sanat. Dopo 15’ i granta passano in vantaggio: conclusione di Kirwan che si stampa contro il palo, sulla ribattuta Iaquinta è il più lesto ad insaccare. Le azioni offensive latitano, così sono i parmensi a sfiorare il pari con una conclusione controllata attentamente da Narduzzo. Nel secondo tempo i neo entrati Rodriguez e Lunetta impegnano subito il portiere ospite, poi il cubano si scatena con una doppietta: al 10’ l’ex Seravezza controlla in area e trasforma, al 23’ infila la palla nel sette direttamente da punizione dai 20 metri circa. Al 14’ girandola di cambi in casa granata: dentro Mora, Spanò, Rozzio, Espeche, Libutti, Varone, Rossi, Favale, Staiti, Rodriguez, Scappini. Portiere a parte, una formazione che probabilmente sarà proposta nella prossima sfida di campionato.

Verso la mezzora è volata qualche parola ad alta voce tra Scappini e Varone dopo un duro scontro tra i due sul terreno di gioco che ha sorpreso il tanto pubblico presente. Al 34’ ecco il poker firmato da Scappini sull’invito di Staiti, mentre sei minuti più tardi è il n.9 granata a restituire il favore alla "iena" che dal limite trafigge il portiere parmense sul palo più lontano. Non hanno preso parte all'allenamento congiunto Marchi e Voltolini: l’attaccante romagnolo ha accusato nei giorni scorsi un fastidio al polpaccio destro e oggi zoppicava, il portiere classe ‘96 invece ha riportato ieri 4 punti di sutura al capo dopo un colpo fortuito ricevuto in allenamento. Entrambi sono in dubbio per la trasferta di domenica 1º settembre Ravenna.


 

REGGIANA-PICCARDO TRAVERSETOLO 5-0 (1-0)
Marcatori: 15'pt Iaquinta, 10'st e 23'st Rodriguez, 34'st Scappini, 40'st Staiti.
REGGIANA primo tempo (3-4-1-2): Narduzzo; Martinelli, Costa, Santovito; Kirwan, Haruna, Zanini, Lunetta; Radrezza; Sanat, Iaquinta.
REGGIANA secondo tempo (3-4-1-2): Narduzzo (14’ Mora); Albertini (14’ Spanò), Martinelli (14’ Rozzio), Santovito (14’ Espeche); Kirwan (14’ Libutti), Haruna (14’ Varone), Muro (14’ Rossi), Radrezza (14’ Favale); Zanini (14’ Staiti); Rodriguez, Lunetta (14’ Scappini).
NOTE - Presenti a bordo campo il ds Tosi accompagnato dal patron Amadei e i soci Tarabelloni e Rondanini. Presenti circa un centinaio di tifosi sugli spalti e a ridosso delle recinzioni.

Commenti

Corradini Ingranaggi nuovo partner granata
Ravenna-Reggiana, prevendita attiva fino a sabato