Primo Piano

Le Pagelle di Samb-Reggiana: Facchin decisivo, rimandato Cattaneo

10.02.2018 20:00

Nel pareggio odierno spiccano le prestazioni di Facchin e Genevier, decisivi nei momenti di maggiore difficoltà della Reggiana. Da rivedere Cattaneo e in generale l'attacco, troppo poco incisivo al "Riviera delle Palme". 

Facchin 7 Bravissimo nel primo tempo su Esposito e tempestivo nel chiudere Rapisarda nella ripresa. Due interventi che ai fini del risultato sono decisivi.

Ghiringhelli 5,5 Spinge ad intermittenza arrivando poche volte sul fondo e sbagliando quasi tutti i cross in area. Dietro fatica a contenere Tomi.

Bastrini 6,5 Risolve diverse situazioni complicate reggendo bene i contrasti e contenendo la fisicità di Miracoli. Non fa rimpiangere l'infortunato Spanò e tiene botta 90 minuti a 104 giorni dall'ultima partita giocata.

Crocchianti 6,5 Superarlo nell'uno contro uno è davvero difficile. Regge l'urto degli attacchi avversari nel primo tempo ed aiuta la difesa a chiudere un'altra volta imbattuta.

Panizzi 6 Soffre Rapisarda per quasi un'ora ma è decisivo nei minuti finali quando risolve con un'ottima diagonale una situazione pericolosa e offre anche qualche buono spunto in avanti.

Genevier 7 Recupera un'infinità di palloni, lotta, sgomita e non perde mai la lucidità. Dopo le incertezze dell'ultima uscita, oggi è il migliore del centrocampo granata.

Bovo 5,5 Per un'ora non si sente praticamente la sua presenza. Viene fuori nella ripresa ma fallisce la più grande occasione della gara facendosi ipnotizzare da Perina.

Carlini 5,5 Una settimana fa è stato il più positivo, oggi invece va costantemente in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Poco incisivo, arriva sempre tardi sul pallone e rischia in più di un'occasione di farsi ammonire. Oggi il suo dinamismo è mancato come il pane alla Reggiana (Vignali sv).

Cattaneo 5 Non si vede mai. I compagni lo servono poco e lui non riesce mai a trovare il guizzo giusto. Rimandato (Riverola 6 Un tiro dalla distanza e poco altro, ma fa tanto lavoro sporco).

Altinier 5,5 Mai pericoloso, ben tenuto a bada dai difensori di casa. I compagni, però, gli servono pochissimi palloni giocabili (Cianci 5,5 Rileva ancora una volta Altinier ma non riesce a fare meglio del compagno).

Cesarini 6 Infiamma subito la gara con un numero dei suoi ma trova la pronta opposizione di Perina. Poi sbaglia tanto, compreso una ghiotta possibilità di contropiede in superiorità numerica.

All.Eberini 6 La sua Reggiana viene sovrastata dagli avversari per quasi un'ora, soffrendo particolarmente in mezzo al campo e sulle fasce. Ha comunque le capacità e gli uomini per fare male agli avversari in qualunque momento e oggi ha sgomitato sfruttando armi che di solito non le appartengono.



Vota il migliore granata in campo


SAMBENEDETTESE: Perina 7, Conson 6,5, Miceli 6,5, Di Pasquale 6,5; Rapisarda 7, Marchi 6,5 (Mattia sv), Bove 5,5 (Valente sv), Tomi 6; Bellomo 6,5; Esposito 6,5 (DI Massimo 5,5), Miracoli 5,5 (Stanco 5,5). All: Capuano 6,5.

Commenti

I risultati e la classifica della 25ª giornata. Padova sempre più in fuga, crolla il Pordenone
Gli highlights di Sambenedettese-Reggiana