Primo Piano

Troppo Spezia per la Reggiana, l'avventura dei granata in TIM CUP si interrompe al "Picco"

05.08.2017 20:15

Nulla da fare per la Reggiana contro lo Spezia nel secondo turno della TIM Cup 2017/2018. I granata di mister Menichini escono sconfitti con un netto 3-0 dal campo della ben più quotata formazione ligure, da anni protagonista nel campionato di serie B, tra gli applausi dei quasi 300 ultras arrivati da Reggio. 

Contro l'undici bianconero, Menichini mette in campo una formazione coperta con cinque difensori in linea e la coppia d'attacco Cesarini-Altinier a cercare di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. I granata tengono testa ai padroni di casa per quasi un tempo, sfiorano il vantaggio in due occasioni con Spanò di testa e soccombono solamente su azione da palla inattiva: al 41'il difensore Ceccaroni (spezzino d.o.c.) è bravo a correggere in rete di testa un corner battuto da Sciaudone anticipando Facchin e tutta la difesa granata schierata a protezione dell'area di rigore, portando in vantaggio i bianconeri prima dell'intervallo. Ad inizio ripresa, lo Spezia chiude subito i conti con un bellissimo destro al volo di Vignali (altro prodotto del vivaio dei locali) da fuori area e arrotonda al 82' con un'altra pregevole iniziativa di Sciaudone che riceve un passaggio in profondità, con un pallonetto si libera di Lombardo e anticipa Facchin in uscita. In mezzo, da segnalare al 68' l'espulsione diretta - forse esagerata - di Ghiringhelli che interviene in ritardo e in maniera scomposta su un avversario all'altezza del centrocampo lasciando i granata, già in palese difficoltà, con l'uomo in meno.

Si ferma quindi al secondo turno la corsa della Reggiana nella coppa nazionale: ora i granata potranno concentrarsi sul campionato in attesa di conoscere quale sarà la prima avversaria che affronteranno il 27 agosto. La prossima settimana intanto è di nuovo tempo di amichevoli: mercoledì appuntamento a Lentigione e sabato bis a Correggio.

 

Vota il migliore granata in campo!

 

Il tabellino

SPEZIA - REGGIANA 3-0
Marcatori: 41' pt Ceccaroni, 2' st Vignali, 37' st Sciaudone
SPEZIA (3-5-2): Bassi; Terzi, Giani, Ceccaroni; De Col (dal 39' st Candela), Vignali, Acampora (dal 27' st Mastinu), Sciaudone, Migliore; Granoche (dal 20' Piccolo), Forte. A disposizione: Saloni, Augello, Calabresi, Corbo, Capelli, Awua, Bastoni, Benedetti, Soleri. Allenatore: Roberto Chiappara.
REGGIANA (5-3-2) Facchin; Ghiringhelli, Spanò, Sabotic (dal 30' st Lombardo), Manfrin (dal 14' st Rosso), Panizzi; Bovo, Genevier, Carlini; Cesarini, Altinier (dal 14' st Cianci). A disposizione: Narduzzo, Viola; Vernocchi; Bobb; Rocco, Montipò. Allenatore: Leonardo Menichini.
Arbitro: Pillitteri di Palermo (Sechi-Pagliardini-Pinzani).
NOTE - Ammoniti: Sabotic, Cesarini, Giani, Cianci. Espulso direttamente Ghiringhelli al 22' st. Angoli: 7-2 per lo Spezia. Recupero tempo: pt 2', st 2'. Spettatori: 3470 di cui 279 tifosi granata nella Curva Piscina. Time out di due minuti al 22' pt.


(Nella foto, l'esultanza dei padroni di casa dopo la rete di Sciaudone © TuttoReggiana)

Commenti

Rivivi il LIVE di Spezia-Reggiana 3-0
[TIM Cup] Le pagelle di Spezia-Reggiana