Serie C

Coppa Italia Serie C - Per passare il turno, contro la Juve basta anche un pareggio

La sfida con i bianconeri si dovrebbe giocare al "Moccagatta" di Alessandria domenica 18 agosto

Redazione TuttoReggiana
11.08.2019 23:30

La Reggiana ha superato la Pergolettese con lo stesso punteggio che la Juventus Under 23 aveva rifilato ai gialloblù una settimana fa: ora granata e bianconeri si trovano appaiati in testa al girone C con tre punti ciascuno.

Per accedere alla fase finale della Coppa Italia di Serie C, a Spanò e compagni potrebbe bastare anche un pareggio. Con i punteggi di 0-0 e 1-1 sarebbero infatti i granata a superare il turno visto il maggior numero di reti segnate in trasferta. Con il 2-2 si andrebbe invece al sorteggio, mentre con punteggi dal 3-3 in su si qualificherebbe la Juventus grazie al maggior numero di reti segnate in trasferta. La sfida alla squadra di mister Pecchia, inizialmente prevista al "Città del Tricolore" lunedì 19 agosto, dovrebbe essere anticipata a domenica 18 a campo invertito, quindi al "Moccagatta" di Alessandria. Mister Alvini non vuole arrivare con meno energie rispetto agli avversari al primo appuntamento di campionato con la FeralpiSalò, a sua volta anticipato a sabato 24 agosto alle ore 20:30 (la conferma arriverà nelle prossime ore). 

Il club granata sta cercando di anticipare il turno di coppa alla domenica e l'inversione del campo (sulla carta sarebbe comunque la Reggiana a giocare in casa) pare l'unica soluzione percorribile ed è già stata adottata dal Modena che ieri ha disputato il match contro la Virtus Verona sul campo dei veneti, data l'indisponibilità del "Braglia".

Commenti

Alvini: «Vincere la prima partita sulla panchina della Regia era importante»
Le pagelle di Pergolettese-Reggiana