News

Reggiana in campo con la maglia rosa a sostegno di Senonaltro

La squadra di Diana prima della sfida alla Lucchese sensibilizzerà il tema della prevenzione nella lotta al tumore al seno

31.10.2021 09:00

Domani pomeriggio in occasione della sfida casalinga al “Città del Tricolore” contro la Lucchese, i giocatori della Reggiana prima del calcio d'inizio scenderanno in campo con la maglia rosa dell'associazione Senonaltro per sensibilizzare il delicato tema della prevenzione nella lotta al tumore al seno. Grazie al sostegno del Gruppo Vandelli, sugli spalti comparirà uno striscione dedicato a Senonaltro, progetto dell'Associazione OdV "Vittorio Lodini per la Ricerca in Chirurgia", che accompagna le donne con tumore al seno dalla diagnosi per tutto il percorso di cura, offrendo accoglienza, informazioni e assistenza.

«Ringraziamo la squadra e tutto lo staff della Reggiana e la tifoseria del Gruppo Vandelli, che da anni supportano con grande generosità e sensibilità le nostre iniziative in favore delle donne - ha sottolineato Barbara Iemmi, volontaria di Senonaltro - Si è appena concluso il mese di ottobre, interamente dedicato alla prevenzione del tumore al seno, e il nostro obiettivo è continuare a promuovere ogni giorno la cultura della prevenzione, anche nelle ragazze più giovani, nella consapevolezza che conoscere il proprio corpo e fare prevenzione è fondamentale per una diagnosi precoce. Può salvare la vita».

Senonaltro accompagna le donne con tumore al seno, offrendo accoglienza, informazioni e sostegno, dalla diagnosi per tutto il percorso di cura. Organizza incontri di prevenzione e attività per aiutare le donne operate a raggiungere un buon recupero fisico, sociale ed emotivo. Promuove iniziative di raccolta fondi a favore della Breast Unit Integrata dell'Arcispedale Santa Maria Nuova per l'acquisto di strumentazioni e il finanziamento di progetti di ricerca (www.senonaltro.org - www.lodini.org).

Commenti

Girone B, i risultati della 12ª giornata. Reggiana a +3 sul Cesena, avanzano Modena e Pescara
Diana: «Dobbiamo tenere alta la concentrazione e metterci allo stesso livello dei nostri avversari»