Settore Giovanile

Alla Fonderia Italghisa si è svolta la festa natalizia del Settore Giovanile, Femminile e Quarta Categoria

Circa 300 giovani atleti granata, accompagnati da allenatori e collaboratori, hanno preso parte alla festa di auguri organizzata dalla Reggiana: presenti anche mister Nesta, alcuni giocatori della prima squadra e diversi dirigenti del club

21.12.2023 20:00

Si è svolta questo pomeriggio, presso il locale Fonderia Italghisa di Reggio Emilia, la festa Natalizia del Settore Giovanile, Femminile e Quarta Categoria. Un momento che ha radunato insieme tutti gli allenatori, i dirigenti, i collaboratori, ma soprattutto le ragazze e i ragazzi dalla formazione Under 9 alla Primavera.

La voce guida dell’evento è stata proprio quella del responsabile del vivaio, Gianluca Vecchi, che ha introdotto i numerosi intervenuti appartenenti non solo al mondo del giovanile ma anche della Prima Squadra e della proprietà. Tra loro, i calciatori Lorenzo Libutti, Alessandro Bianco, Alex Sposito e Cedric Gondo, insieme a mister Alessandro Nesta, al vice Lorenzo Rubinacci, al collaboratore tecnico Massimo Lo Monaco, all’allenatore dei portieri Marco Bizzarri, al team manager Michele Malpeli e al collaboratore sportivo Marcello Pizzimenti. Non solo lo sport e il calcio al centro dell’attenzione, ma anche momenti di intrattenimento capaci di coinvolgere le ragazze e i ragazzi di tutte le età come il cheerleading show e alcuni spettacoli di magia. Attimi di festa che hanno intervallato la sfilata sul palco di tutte le formazioni, insieme ai rispettivi staff e dirigenti accompagnatori.

«È una forte emozione vedere tante ragazze e ragazzi qui oggi. La più grande soddisfazione per un presidente e per una Società è quella di vedere crescere questi giovani non solo come calciatori, ma come persone – ha detto il presidente della Reggiana, Carmelo SalernoRingrazio tutti gli istruttori, che con il loro impegno e lavoro insegnano sul campo il calcio e trasmettono i valori più importanti della vita di tutti i giorni». «Il Settore Giovanile granata è ripartito e si sta facendo sempre più importante, con i nostri ragazzi che si preparano ad affrontare sfide ancora maggiori – ha proseguito nel suo intervento il direttore generale, Vittorio CattaniSiamo chiamati come società a sostenerli sia in campo che fuori. Lo sport deve essere per loro sinonimo di gioia e divertimento». Il saluto finale è stato affidato alle parole di Giuseppe Fico: «Queste ragazze e questi ragazzi vestiti di granata mi riempiono di gioia e mi danno l’energia per guardare al futuro in modo positivo e pieno di fiducia – ha detto il socio con delega al Settore Giovanile – Auguro a tutti i ragazzi, alle loro famiglie, agli allenatori, ai collaboratori e a tutti gli accompagnatori di trascorrere un sereno Natale e di ritrovarci nel nuovo anno pronti alle prossime sfide sportive».

 

Commenti

Nesta: «Siamo calati a causa dell'emergenza, ora bisogna invertire la rotta e ritrovare la nostra identità»
L'avversario - Südtirol, dopo Bisoli ora tocca a Valente consolidare la categoria