foto figc.it
Serie B

Il Consiglio Federale rimanda l'integrazione degli organici a fine agosto. Ma la Serie B è pronta a partire

La FIGC attenderà il pronunciamento del Consiglio di Stato, ad oggi fissato al 29 agosto, prima di confermare le società riammesse nel campionato cadetto. La Serie B quindi si avvia verso la partenza il 18-19 agosto con due posizioni "congelate"

04.08.2023 19:00

Il Consiglio Federale che si è riunito oggi a Roma non ha preso una decisione definitiva in merito alla composizione dell'organico della Serie B, ciononostante il campionato cadetto si avvia comunque verso la partenza il 19 agosto (con l'anticipo di venerdì 18) tenendo “congelata” la posizione del Lecco oltre a quella della famosa “X” già inserita nel calendario (che probabilmente sarà il Brescia).

Preso atto delle decisioni di ieri del Tar - si legge nel comunicato - che ha accolto il ricorso del Lecco e bocciato quello della Reggina, il Consiglio Federale ha confermato che procederà all’integrazione dell’organico della Serie B solo all’esito dell’ultimo giudizio. Si aspetterà quindi il Consiglio di Stato, ad oggi fissato al 29 agosto. Qualora venisse confermata l’esclusione della Reggina, la città potrebbe probabilmente ripartire da un campionato della LND ricorrendo all’articolo 52 Comma 10: «Dobbiamo tenere conto dell'equilibrio dei nostri campionati – ha dichiarato Gravina – ma la Federazione è sempre stata molto sensibile nel non mortificare piazze così importanti». Per quanto riguarda il campionato di Serie C, il Consiglio ha deciso, invece, di provvedere all’integrazione attraverso il ripescaggio dell’Atalanta Under 23, in luogo dell’esclusione del Siena”.

QUI il comunicato completo
 

Commenti

Fiamozzi: «Sensazioni positive, ma c'è tanto da lavorare. Sono contento di avere ritrovato il mio ruolo naturale»
Nesta: «Conosco bene Zeman e il suo Pescara. Vogliamo vincere e toglierci qualche soddisfazione in Coppa Italia»