News

Sisto Fontanili approva la scelta di Eberini: «Ha le carte in regola per risollevare la squadra»

L'ex dirigente granata conosce molto bene il nuovo allenatore della Reggiana

27.10.2017 09:00

Tornando indietro di 37 anni, fu Sisto Fontanili a portare alla Reggiana Sergio Eberini, che esordì fra i pali granata nella stagione 1980/81 conquistando la promozione in Serie B. Oggi lo storico dirigente non fa parte della società (lo scorso anno fu indicato da Mike Piazza come "Senior Advisor"), ma apprende con entusiasmo la scelta di affidare a Eberini la guida della prima squadra.

«Credo che nel momento in cui il club di via Mogadiscio ha deciso di optare per una soluzione interna - afferma Sisto Fontanili alla Gazzetta di Reggio - la scelta di Eberini sia probabilmente una delle più intelligenti che potessero essere fatte in questo momento. Da giocatore è stato molto apprezzato dai tifosi, insieme a Boranga e Facciolo è tra i portieri più amati dai tifosi della Reggiana. In più a Reggio si è sposato ed è rimasto a vivere, diventando un vero e proprio reggiano d'adozione e, proprio per questo motivo, ha grandi stimoli perchè si sente molto legato alla società granata».

La grande determinazione caratterizzava Eberini in porta e Fontanili è sicuro che possa trasmetterla alla squadra: «Ha sicuramente parlato ai giocatori mettendoli davanti alle loro responsabilità. È stato calciatore a Reggio, conosce le esigenze della piazza e l'ambiente. Metterà a disposizione di tutti la sua esperienza per provare a risollevare la squadra in questo momento di difficoltà. I giocatori per invertire la tendenza ci sono».


(Nella foto, da sinistra, l'ex socio Gianpaolo Gottardi con Sisto Fontanili)

Commenti

News dai campi - Doppia seduta, quattro giocatori al differenziato
Modena, anche Taddeo lascia: radiazione sempre più vicina