Primo Piano

Le pagelle di Reggiana-Arzignano

Zamparo è diventato insostituibile, Radrezza e Rozzio recuperi fondamentali

17.02.2020 23:25

Venturi 6 Sul gol subito ha qualche responsabilità: non si intende con Espeche, forse non ha chiamato il pallone. Sta di fatto che nelle uscite non sempre è sicuro e questo è un limite. Risponde presente nel finale sulla conclusione di Casini.

Espeche 5 Giocherebbe anche una buona partita, fa diversi recuperi interessanti in mezzo a diverse imprecisioni, ma sul gol commette un'ingenuità che poteva costare cara alla Reggiana.

Rozzio 6,5 Il capitano di giornata, vista l'assenza di Spanò, gioca una partita più che sufficiente. Gestisce la difesa e si gestisce bene dopo il recupero-lampo. Va bene così.

Martinelli 6,5 Rispetto ad altre occasioni gioca con maggiore convinzione e precisione, è forse il migliore del reparto arretrato assieme al capitano.

Libutti 6,5 Difende discretamente e spinge sull'acceleratore quando deve: suo il cross per la deviazione di testa di Scappini e il successivo gol di Zamparo (dal 18'st Kirwan 6: fa quel che deve con diligenza).

Rossi 6 Corre tanto, prende un'ammonizione che significa squalifica per il prossimo turno e cerca di far girare la squadra in modo positivo ma con meno brillantezza e qualità rispetto al solito. Sua la palla di tesa che libera poi Kargbo al terzo gol dei granata.

Radrezza 7 Quando parte palla piede cambia passo e si rende sempre pericoloso. Rende meglio da trequartista, ma anche da mezzala gioca un'ottima partita. Cerca il gol nel finale con un diagonale impreciso che fa la barba al palo.

Favalli 5,5 Fa fatica, difende discretamente, ma non spinge mai. Fa un solo cross da sinistra, ma non affonda. (dal 32'st Lunetta 6 Entra e si rende subito pericoloso con la sua solita grinta e la sua verve offensiva. Ingenuo il giallo: un intervento scomposto evitabilissimo).

Serrotti 6,5 Buona la prima per l'ultimo acquisto granata. Ha gamba, cambio di passo, tecnica e visione di gioco. Forse è il trequartista che mancava, anche se Radrezza poteva fare benissimo quel ruolo. Meglio così: questo centrocampo avrà ancora più tecnica (dal 38'st Costa s.v.: tornerà presto utile).

Zamparo 7,5 Un mostro! Segna il gol di rapina su tocco di testa di Scappini, poi cerca e trova un calcio di rigore che trasforma con freddezza. Impeccabile. (dal 32'st Marchi s.v. Si vede che non è al top. Non conclude in porta, ma gli serve tempo).

Scappini 6,5 Ha il merito di deviare il pallone per il gol di Zamparo e prima di quell'azione aveva cercato il gol in almeno tre occasioni con poca fortuna e precisione. C'è sempre (dal 18'st Kargbo 7 Entra, corre e segna. Cosa chiedergli di più).

Mister Alvini 8 Azzecca la formazione e tutti i cambi. Non sbaglia nulla. Nient'altro da aggiungere.


Vota il migliore granata in campo

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-Arzignano 3-1
Zamparo e Kargbo, la Reggiana supera l'Arzignano e si porta a -4 dalla vetta