Serie C

Playoff, il programma del secondo turno

Entrano in scena le quarte classificate dei tre gironi

15.05.2018 12:30

Il secondo atto dei playoff di Serie C si disputa questa sera con un altro giro di gare ad eliminazione diretta, 90 minuti senza supplementari e rigori, con due risultati favorevoli su tre per la squadra padrona di casa.

Entrano in scena le quarte classificate nei rispettivi gironi: il Monza affronta il Piacenza in un match che si preannuncia equilibratissimo, così come la sfida fra Reggiana e Bassano, mentre la Juve Stabia è sulla carta nettamente favorita nei confronti della Virtus Francavilla. La Carrarese ha travolto nel primo turno la Pistoiese nel derby toscano e punta a ripetersi stavolta in trasferta sul campo della Viterbese; l'AlbinoLeffe deve sbarazzarsi della Feralpi per dimostrarsi grande, Cosenza-Casertana mette infine di fronte due formazioni che hanno iniziato malissimo la stagione per poi rientrare con fermezza nelle prime dieci del girone C.


Playoff Fase del Girone, Secondo Turno (martedì 15 maggio):

Ore 19: Monza-Piacenza

Ore 20.30: Viterbese-Carrarese

Ore 20.30: Reggiana-Bassano

Ore 20.30: AlbinoLeffe-FeralpiSalò

Ore 20.30: Juve Stabia-Virtus Francavilla

Ore 20.30: Cosenza-Casertana


Le vincenti accedono al primo turno della Fase Playoff Nazionale (andata domenica 20 maggio, ritorno mercoledì 23 maggio), dove vi parteciperanno anche Pisa, Sambenedettese, Trapani e Alessandria come teste di serie; gli accoppiamenti saranno sorteggiati domani mattina. La quinta e ultima testa di serie sarà la migliore fra le sei formazioni che supereranno il turno di questa sera (determinata in base al piazzamento in classifica nella regular season nel proprio girone e, a parità di piazzamento, in base ai punteggi ottenuti considerando anche il coefficiente moltiplicatore dato dal minor numero di giornate disputate dal girone B). Il ranking, tenendo conto di questi criteri, è così costruito:

 

  1. Monza
  2. Reggiana
  3. Juve Stabia
  4. Viterbese
  5. Cosenza
  6. AlbinoLeffe
  7. FeralpiSalò

Commenti

Playoff, i risultati del secondo turno
Prosegue la corsa playoff della Reggiana, un gol di Cesarini elimina il Bassano