Primo Piano

Le probabili formazioni di Pergolettese-Reggiana

Granata a Crema con l'emergenza portieri. Ballottaggio Santovito-Favale sulla fascia, a centrocampo Varone,Zanini, Radrezza e Staiti si contendono due maglie

10.08.2019 20:45

Da sinistra: Radrezza, Rossi, Staiti e Varone © Reggio Audace FC

La Reggiana di mister Alvini debutta domani (ore 17:30) al "Voltini" di Crema contro la Pergolettese nella seconda giornata del girone C della Coppa Italia di Serie C. In palio per la vincitrice a fine torneo c'è l'accesso alla seconda fase dei playoff della Lega Pro: un traguardo importante sul quale il tecnico granata ha insistito più volte con i suoi ragazzi nel tardo pomeriggio durante la rifinitura svolta al campo "Taddei", preceduta da una sessione video.

In porta maglia da titolare per Voltolini vista l'indisponibilità del lungodegente Venturi e di Narduzzo (fastidio al ginocchio, è stato comunque convocato). La linea difensiva a tre sarà composta da Spanò, Rozzio ed Espeche; esterni di centrocampo Libutti a destra e uno tra Favale e Santovito a sinistra con il primo favorito dall'inizio (sembrano superati i problemi fisici degli ultimi giorni). In mezzo al campo di fianco a Fausto Rossi quattro giocatori si contendono due maglie: Varone, Staiti, Radrezza e Zanini. In avanti confermati Scappini e il bomber del pre campionato Rodriguez; resta da capire se il cubano giocherà da trequartista alle spalle dell'ex Cittadella assieme ad uno tra Zanini e Staiti (3-4-2-1) oppure agirà in posizione più avanzata per formare il classico 3-4-1-2. Considerata la situazione d'emergenza tra i pali è stato convocato Galeazzi, portiere classe 2002, mentre salterà la trasferta di Crema il figlio d'arte Iaquinta, non ancora tesserato.

La Pergolettese di mister Contini dovrebbe schierare un offensivo 3-4-3 con diversi protagonisti della passata stagione in Serie D: Bakayoko, Lucenti, Panatti e Franchi. Partirà dalla panchina l'ex capitano del Lentigione Marco Roma, sono invece gli assenti per infortunio Faini, Fanti, Morello, Muchetti e Mazzei.

 

I probabili schieramenti

PERGOLETTESE (3-4-3): Romboli; Brero, Lucenti, Bakayoko; Russo, Panatti, Ferrari, Girgi; Canessa, Malcore, Franchi. A disposizione: Ghidotti, Villa, Manzoni, Poledri, Roma, Rao, Illuminato, Scarpelli, Bortoluz, Ciccone. Allenatore: Michele Contini.

REGGIANA: (3-4-2-1): Voltolini; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Rossi, Varone, Favale; Radrezza, Rodriguez; Scappini. A disposizione: Narduzzo, Galeazzi, Martinelli, Santovito, Albertini, Staiti, Zanini, Sanat, Marchi. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Voltolini, unico superstite tra i pali: «Orgoglioso di indossare la maglia numero uno»
Alvini alla vigilia del debutto in coppa: «A Crema non sarà semplice, dobbiamo restare concentrati su noi stessi»