Mercato

UFFICIALE - Raggiunto un accordo con il difensore argentino Marcos Espeche

Il centrale 34enne vestirà la maglia granata dopo l'ultima esperienza al Gubbio e 7 stagioni consecutive alla Lucchese

08.07.2019 18:00

Nel tardo pomeriggio è arrivata la prima ufficializzazione della stagione 2019/20: come anticipato ieri, la Reggio Audace ha trovato un accordo di durata annuale con il difensore argentino Marcos Espeche. La firma sul contratto arriverà dopo il 12 luglio. Contattato direttamente da mister Alvini, il centrale classe '85 andrà a rinforzare al difesa che vedrà nei prossimi giorni la conferma di Spanò e Rozzio.

Dopo diverse esperienze edificanti tra Portogallo (Immortal Zufeira), Spagna (Mallorca e Ronda) e Tunisia, l'avventura italiana di Espeche è iniziata dall'Eccellenza con il Forte dei Marmi poi il passaggio alla Lucchese con la quale ha scalato tutte le categorie fino alla C. Lo scorso anno ha giocato nel Gubbio ma il rapporto si è interrotto dopo una sola stagione. "Mastino" e "muto" i soprannomi guadagnati negli anni dal neo difensore granata (in passato anche centrocampista) per lo spirito battagliero che ha sempre messo in campo e per il carattere taciturno che lo ha fatto diventare un punto di riferimento nello spogliatoio dei rossoneri toscani.

Il comunicato del club granata: «Reggio Audace F.C. comunica di avere raggiunto in data odierna un accordo annuale con il difensore argentino Marcos Espeche. Nato a Cordoba il 18 giugno 1985, si afferma con la maglia della Lucchese completando dalla stagione 2011/2012 alla stagione 2017/2018 la scalata dall’Eccellenza alla Serie C. Nell’ultima annata passa tra le fila del Gubbio, dove colleziona 34 presenze nel Girone B di Serie C e realizza un gol alla Ternana nella trentesima giornata di campionato Benvenuto Marcos!».

Commenti

Mercato in evoluzione: Espeche per la difesa, Sansovini suggestione in attacco
Nessun duello di mercato per Ferrario, nuova ipotesi tra i pali