Mercato

Mercato - Tosi cerca le ultime pedine e un nuovo portiere

Trattativa avanzata per Varone, Gomez obiettivo per l'attacco

25.07.2019 23:00

Il centrocampista Ivan Varone

L'inizio del campionato si avvicina: fra un mese esatto la Reggiana debutterà contro la FeralpiSalò al "Città del Tricolore" e per allora la rosa granata sarà quasi certamente completa.

Il ds Tosi in questi giorni è rimasto al fianco di Venturi, ancora ricoverato a Parma, ma non ha smesso di lavorare per cercare di portare alla corte tecnico toscano le pedine che mancano: un centrocampista, due esterni e un attaccante. Discorso a parte per quanto riguarda il portiere: i tempi di recupero di Venturi non sono ancora stati comunicati, ma la società si sta già muovendo per non farsi trovare impreparata. Nelle ultime ore è circolato il nome di Michele Nardi, estremo difensore classe '86 di proprietà del Parma, protagonista con la maglia del Südtirol nella seconda parte della scorsa stagione. A centrocampo la trattativa per Ivan Varone è proseguita sottotraccia negli ultimi giorni e potrebbe essere arrivata ad un punto di svolta: l'ex Carrarese, ora al Cosenza ma in partenza dalla Calabria, interessa a parecchie società di C (Triestina e Alessandria tra le altre) ma la Reggiana è più vicina al traguardo. L'ipotesi Juan Mauri non è del tutto tramontata, così come Alimi dell'Atalanta.

Sugli esterni Mattia Lombardo prima dell'inizio del ritiro era stato cercato con insistenza senza però fornire una risposta al club granata, motivo per il quale al momento è difficile ipotizzare una riapertura, mentre da Pescara accostano alla Reggiana il terzino destro classe '97 Christian Ventola (a Teramo nelle ultime due stagioni). Daniele Mignanelli vuole lasciare la Viterbese per tornare a Reggio, ma una fumata bianca non è così scontata. In attacco piace Guido Gomez, ex Renate (17 reti coi nerazzurri negli ultimi due anni), profilo più facile da raggiungere rispetto a Lorenzo Sorrentino, sotto contratto con la Juve Stabia.

Commenti

Da Carpi a San Benedetto del Tronto: le 19 trasferte della Reggiana
È iniziata la prima fase della Campagna Abbonamenti 2019/2020