Ex granata

Alberto Colombo: «A Reggio ho vissuto tantissime emozioni»

25.04.2017 18:23

Con la vittoria al "Tardini" di Parma nel posticipo di ieri sera, il Südtirol di mister Alberto Colombo si è assicurato la permanenza in Lega Pro anche per l'anno prossimo. «Speravo di conquistare la salvezza anche prima, sinceramente - ammette a fine gara l'ex tecnico della Reggiana nelle ultime due stagioni - Abbiamo buttato via dei punti, sia con l'Albinoleffe sia col Santarcangelo. Forse poteva andare bene pure lo 0-0, anche perché nel secondo tempo ho visto un calo della mia squadra. Il primo tempo invece è stato perfetto, ci sono mancate solo due-tre giocate in contropiede fatte meglio per arrivare a concludere. Il Parma non riusciva a trovare sbocchi, mentre noi eravamo ben messi in campo».

Colombo ha scelto di far svolgere agli altoatesini la rifinitura della vigilia sul campo del Mirabello e la sua puntata a Reggio Emilia non è passata inosservata: «Tornare qui è sempre un piacere - le sue parole raccolte dalla Gazzetta di Reggio - sono sempre informato sulle vicende della Reggiana. Mi è rimasto un po' di rammarico per non essere riuscito a regalare un traguardo prestigioso ai tifosi e alla città, ma questa piazza mi ha permesso di iniziare un importante percorso di crescita ed è stata in grado di regalarmi tantissime emozioni: per questo motivo è un passaggio della mia carriera che non dimenticherò mai».

Arrivato in granata nell'estate del 2014 fra lo scetticismo generale, Colombo ha saputo ridare entusiasmo tanto che i tifosi nello scorso gennaio si erano anche mobilitati per un suo ritorno in panchina dopo l'esonero di Colucci: «Il primo anno a Reggio - conclude Colombo - siamo arrivati veramente ad un passo dal raggiungere un traguardo che nessuno si sarebbe mai immaginato all'inizio dell'anno. Sono felice di aver lasciato un ricordo positivo tra i tifosi granata, credo che abbiamo imparato ad apprezzarmi in questi due anni sia come uomo che come allenatore».

Commenti

Reggiana Forever, i protagonisti attesi domenica 30 aprile
Girone B, nuova ondata di penalizzazioni