Mercato

UFFICIALE - Stefano Scappini è il nuovo centravanti della Reggiana

L'attaccante classe '88 ha lasciato il Cittadella e la Serie B per unirsi alla truppa di mister Alvini: firmato un contratto triennale

24.07.2019 15:55

L’attaccante Stefano Scappini è ufficialmente un calciatore della Reggio Audace e prenderà posto nel reparto attaccanti della formazione allenata da mister Alvini. La trattativa condotta dal ds Tosi (nella foto sotto con il giocatore) si è sbloccata negli ultimi giorni e stamattina il club di via Giglioli Valle e il Cittadella hanno trovato l'accordo che porterà il centravanti umbro a vestire la maglia granata per le prossime tre stagioni.

Scappini, perugino classe 1988, è reduce dall’esperienza in Serie B con il Cittadella dove ha collezionato 24 presenze fra stagione regolare, playoff e Coppa Italia realzzando 4 gol. In precedenza ha maturato diverse stagioni da protagonista tra Serie B e Serie C, toccando il vertice nel campionato 2015/2016 quando in 33 presenze mette a segno 24 centri con la maglia del Pontedera nel Girone B di Lega Pro. Stagioni importanti per lui anche con la Cremonese (guidata alla vittoria del campionato di C nel 2016/17 con 12 gol), con il Savona nel 2014/15 (10 gol), 13 invece le reti realizzate con l'Alessandria nel 2010/11.

Attaccante centrale, profilo completo, Scappini abbina fiuto del gol a una tecnica di qualità: è una prima punta che padroneggia l’area facendo leva su una buona abilità nel gioco aereo, dote che gli ha permesso di superare i 90 gol in carriera tra i professionisti.

Commenti

Da Carpi a San Benedetto del Tronto: le 19 trasferte della Reggiana
La Serie C scende in campo la domenica. Ghirelli: «Abbiamo ascoltato i tifosi»