Mercato

UFFICIALE - Simone Rosso in prestito dalla Pro Vercelli

25.07.2017 14:00

È stato ufficializzato questa mattina il trasferimento dalla Pro Vercelli del giovane esterno d'attacco classe '95 Simone Rosso, già in ritiro dalla scorsa settimana con la Reggiana.

Nato a Pinerolo il 10.11.1995, Rosso ha mosso i primi passi nelle giovanili del Torino, con il quale ha vinto il campionato Primavera 2014/2015 (assieme all'ex granata Dejan Danza) con 10 gol all’attivo. In quella stessa stagione ha esordito anche in Serie A e ottenuto una convocazione in Europa League. La due stagioni successive passa in prestito al Brescia in Serie B (25 presenze), dove rimane fino al gennaio 2017, quando il Torino lo ha girato in prestito all’Alessandria di Magalini (6 presenze, una rete)

Nel corso della corrente sessione di mercato è stato acquistato a titolo definitivo dalla Pro Vercelli che poi lo ha ceduto alla Reggiana con un prestito annuale. Nel pomeriggio è attesa l'ufficializzazione di Pietro Cianci, altro attaccante che si è messo in mostra nel ritiro di Villa Minozzo andando a segno durante l'amichevole di sabato.


(Nella foto Simone Rosso con la maglia granata del Torino © Torino FC)

Commenti

Campagna Abbonamenti, quasi 400 tessere sottoscritte dopo il primo weekend
Bobb si presenta: «Spero che questo sia l'anno della mia consacrazione»