Mercato

Michele Nardi è pronto a sostituire Venturi, occhi puntati su Paponi della Juve Stabia

L'ex portiere del Südtirol è ad un passo dai granata. In attacco si studiano diverse opzioni

26.07.2019 23:00

Nardi in azione con il Südtirol - foto da Instagram

Giacomo Venturi è ancora ricoverato a Parma: le condizioni del giocatore classe '92 sono stabili, ma non si conoscono i tempi di recupero che potrebbero essere superiori ai due mesi. Il ds Doriano Tosi proprio per questo motivo è già al lavoro per trovare un nuovo portiere in grado di contendere la maglia da titolare a Voltolini.

Proprio ieri il portiere Michele Nardi ha fatto visita al ritiro granata di Castelnovo Monti ma non si è unito alla squadra poiché un accordo con il Parma, club che ne detiene il cartellino, non è ancora stato trovato. Nardi è cresciuto nel Santarcangelo, poi è passato ai ducali che dopo una stagione da vice in B l'hanno girato a Siena nella scorsa stagione. I primi 6 mesi in Toscana non sono stati molto fortunati per l'estremo difensore classe '86; molto meglio la seconda parte di stagione al Südtirol dove è riuscito ad arrivare ai playoff collezionando ottime prestazioni. Il portiere cesenate, già sondato da Tosi a inizo mercato, sta trattando la rescissione con il Parma e, salvo complicazioni, dovrebbe raggiungere i nuovi compagni a breve. Nardi potrebbe non essere l'unico giocatore in arrivo dalla città ducale: il dialogo con i gialloblù è avviato anche per altri profili interessanti e nelle prossime ore sono attese delle novità.

Per l'attacco piace il 31enne Daniele Paponi, 12 gol con la Juve Stabia nella scorsa stagione ed ora ai margini della rosa campana neo promossa in Serie B. Paponi ha esordito in Serie A con il Parma (giocando anche in Coppa UEFA) poi è passato al Bologna e al Montreal Impact nella MLS americana, in Serie B invece ha vestito le maglie di Rimini e Latina. L'attaccante marchigiano cerca una sistemazione più vicina a casa: anche il Piacenza, oltre alla Reggiana, è sulle sue tracce.

Commenti

Da Carpi a San Benedetto del Tronto: le 19 trasferte della Reggiana
Zamparo verso un clamoroso ritorno, potrebbe arrivare in prestito dal Parma