News

"Un goal per Chiarino - Special Edition": domani ad Albinea la solidarietà si veste di granata

Ingresso ad offerta libera, si sfidano Team Marchioro '92/'93, Reggiana Forever e Veterani Bologna

Redazione TuttoReggiana
16.06.2018 16:00

Fervono i preparativi per "Un goal per Chiarino-Special Edition", manifestazione calcistica organizzata da A.R.E.S.S. APS (Associazione Reggiana Eventi Solidarietà e Sorrisi), neonata realtà associativa reggiana il cui obiettivo principale è favorire e finanziare attività socioculturali e assistenziali legate al territorio. Il presidente Massimo Punghellini ha chiesto di approntare l’iniziativa a Maria Cristina Ferrarini e Giancarlo Borghi, ex consigliere del Circolo Tennis Albinea che ha ideato il memorial dodici anni fa per ricordare un amico importante, affiliato alla medesima struttura: Chiarino Cimurri, uomo simbolo dello sport reggiano e nazionale, scomparso nel 2004.

L’appuntamento è per domenica 17 giugno allo Stadio “Il Poggio” di Albinea, dove si terrà un’edizione speciale del coinvolgente triangolare tra ex professionisti del pallone, la cui singolarità risiede soprattutto nell’anniversario che si celebrerà in occasione della competizione: il venticinquesimo dalla promozione della Reggiana in Serie A. Sospeso per alcuni anni, il memorial si svolgerà per la prima volta in un contesto diverso dal Circolo Tennis Albinea e inizierà alle 15.30 con l’esibizione calcistica dei bambini dell’ASD United Albinea, società che contribuisce alla realizzazione dell’intera manifestazione. Alle 17 il manto verde de “Il Poggio” sarà invece calcato dagli illustri giocatori del passato che formano Team Marchioro 1992/93Reggiana Forever e Veterani Bologna, ovvero le squadre che saranno impegnate nel triangolare, il cui coordinamento sportivo è stato affidato all’ex bandiera granata Dario Morello, ideatore e responsabile della stessa Reggiana Forever. Le premiazioni avranno luogo alle 19 e saranno seguite da un buffet riservato ai partecipanti alla competizione, alla quale è stata invitata a presenziare anche l’AC Reggiana.

Un goal per Chiarino sarà reso ancora più avvincente dal vivace intervento delle tifoserie organizzate della Reggiana, Gruppo Vandelli e Teste Quadre, che non mancheranno di applaudire la vera protagonista dell’evento: la solidarietà. L’iniziativa, infatti, prevede attività di raccolta fondi e un punto ristoro, il cui ricavato sarà devoluto all’Hospice “Casa Madonna dell’Uliveto” di Montericco di Albinea. L'ingresso è a offerta libera. 

Commenti

Ex granata - Menichini riparte dalla Lucchese, Cevoli alla Reggina
Magalini: «La prossima settimana faremo il punto della situazione»