Mercato

UFFICIALE - Altinier ha firmato per la Reggiana

Il centravanti classe '83 arriva a titolo definitivo dal Padova

01.08.2017 17:45

Ora è ufficiale: Cristian Altinier è un nuovo giocatore della Reggiana. L'attaccante nato a Mantova il 15.02.1983, vestirà la maglia granata per le prossime due stagioni.

Come anticipato più di un mese fa dalla nostra redazione, la trattativa per portare a Reggio il bomber del Padova è stata lunga ed estenuante, iniziata da Doriano Tosi e chiusa dal ds Giuseppe Magalini. Rifiutato in principio lo scambio con Marchi, l'accordo per il trasferimento è stato trovato grazie alla cessione di Guidone, richiesto con insistenza dal tecnico veneto Bisoli. Altinier è ora legato alla Reggiana da un contratto che scadrà il 30 giugno 2019 e dovrebbe percepira circa 100mila euro con il raggiungimento di un certo numero di bonus. L'arrivo del centravanti mantovano ha accontentato Menichini, il quale aveva richiesto le sue prestazioni già dallo scorso mercato invernale appena sbarcato in Emilia.

Durante la sua quasi ventennale carriera, Altinier ha girato l'Italia in lungo e in largo riuscendo a raggiungere spesso la doppia cifra ed è proprio quello che si augurano i tifosi granata vista la recente delusione chiamata Ettore Marchi. Ha esordito tra i professionisti nel 2001 a Mantova dove è rimasto per quattro stagioni consecutive, poi in serie C ha vestito le maglie di Biellese, Cittadella, Verona, Sambonifacese, Portogruaro, Benevento e Como. In Serie B si è distinto soprattutto con il Portogruaro nel 2010/11 (13 gol), mentre gli ultimi 3 anni in Lega Pro ha messo a segno la bellezza di 47 reti con Ascoli (17) e Padova (30 nelle ultime due stagioni).


(Nella foto sopra Altinier con la sua nuova maglia, a destra mentre stringe la mano al ds Magalini)

Commenti

UFFICIALE - Guidone ceduto al Padova
In attacco sfuma Tortori, il Padova si rinforza con altri ex granata