News

Daniele Paterna è l'arbitro di Reggiana-Bari: ha già diretto la finale di Coppa Italia

Il fischietto abruzzese vanta un precedente con il Bari a dicembre e uno con la Reggiana nel 2018

Redazione TuttoReggiana
20.07.2020 12:30

In mattinata è stata ufficializzata la quaterna arbitrale che mercoledì sera alle 20:45 dirigerà la finale playoff tra Reggiana e Bari. Il direttore di gara sarà Daniele Paterna di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Nuzzi di Valdarno e Marco Trinchieri di Milano; quarto ufficiale Matteo Marcenaro di Genova, già fischietto di Reggiana-Potenza.

Paterna ha diretto la finale di Coppa Italia di Serie C vinta dalla Juventus Under 23 contro la Ternana a fine giugno. Il fischietto abruzzese è al quinto anno in Serie C e ha già diretto i granata al "Città del Tricolore" nel 2018 in Reggiana-Renate, match vinto 2-1 dalla squadra di Eberini (rigori di Cesarini e Altinier). Un precedente anche con il Bari datato dicembre 2019: 2-1 per i galletti contro il Potenza al "San Nicola".

Nel corso della stagione in corso Paterna ha arbitrato 21 incontri tra Serie C e campionato Primavera comminando 116 cartellini giali (quasi 6 a partita), 5 espulsioni dirette e un totale di 10 rigori. Si contano 9 vittorie per le formazioni di casa, 6 vittorie per le squadre in trasferta e 6 pareggi.

Commenti

Domani granata di nuovo a Cavazzoli per preparare la finalissima di mercoledì
Tosi: «In finale si scontrano due squadre con filosofie opposte. Reggio non ha nulla da invidiare a Bari»