Serie C

Serie C, ecco i tre gironi

La Reggiana ancora nel Girone B

04.08.2017 18:30

Il consiglio direttivo della Lega Pro ha da poco comunicato quelli che saranno i tre raggruppamenti della stagione 2017/18. 

 

  • GIRONE B (18 squadre): AlbinoLeffe, Bassano, Fano, FeraIpiSalò, Fermana, Gubbio, Mestre, Modena, Padova, Pordenone, Ravenna, REGGIANA, Sambenedettese, Santarcangelo, Südtirol, Teramo, Triestina, Vicenza.
  • GIRONE A (20 squadre): Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gavorrano, Giana Erminio, Livorno, Lucchese, Monza, OIbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Pro Piacenza, Renate, Robur Siena, Viterbese.
  • GIRONE C (18 squadre): Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus FrancaviIla.

 

La Reggiana è stata dunque inserita nel raggruppamento B con gli stessi criteri della scorsa stagione: scongiurata la presenza delle corazzate Alessandria e Pisa, che invece si scontreranno nel Girone A a 20 squadre.

Ad una prima occhiata la squadra di Menichini dovrebbe partire con i favori del pronostico nella lotta per la promozione assieme a Padova e Pordenone, con FeralpiSalò e Sambenedettese subito dietro ma attenzione anche alle matricole Triestina e Mestre così come al Vicenza, pur tormentato da problemi societari e contestazioni. Il mercato però è ancora lungo e un giudizio più veritiero potrà essere formulato solamente dopo il 31 agosto.

La decisione di organizzare un campionato a 56 squadre porterà quasi sicuramente al ricorso del Rende, escluso dal ripescaggio per una fideiussione presentata fuori tempo massimo. Ci sarà uno slittamento del campionato (inizio previsto il 27 agosto)? Questa è un'ipotesi da non scartare, l'unica cosa certa al momento è che giovedì 10 agosto saranno compilati i calendari della nuova stagione.

Commenti

Menichini: «A La Spezia per giocare a testa alta. Dal mercato aspetto altri rinforzi»
[TIM Cup] Le probabili formazioni di Spezia-Reggiana