Primo Piano

Le probabili formazioni di Reggiana-Imolese

In attacco torna Marchi dal primo minuto, dubbio a centrocampo

07.09.2019 18:45

Dopo la difficile trasferta di Ravenna, la Reggiana torna al "Città del Tricolore" per cercare il terzo successo consecutivo che la manterrebbe in testa alla classifica. Mister Alvini si prepara a cambiare uno o due tasselli in vista dell'appuntamento contro i romagnoli, sulla carta non proibitivo ma pieno di insidie.

Capitan Spanò in settimana è stato fermato dalla febbre ma domani dovrebbe essere regolarmente al suo posto assieme a Rozzio ed Espeche a difesa della porta di Narduzzo. Sugli esterni Libutti a destra e Favale a sinistra restano i favoriti per partire dall'inizio anche se Kirwan e soprattutto Lunetta scalpitano per una maglia da titolare. In mezzo uno tra Radrezza e Zanini potrebbe essere la novità (Rossi o Staiti in panchina), mentre in attacco Scappini è pronto a fare coppia con Marchi dato che Rodriguez ha avuto qualche contrattempo fisico in settimana; prima panchina per l'ultimo rinforzo Kargbo. Sempre out il lungodegente Venturi: l'ex Ravenna, nella migliore delle ipotesi, potrebbe iniziare ad allenarsi sul campo in ottobre.

In casa Imolese mister Coppitelli deve fare i conti con tre assenze: D'Alena, Artioli e Ngissah impegnato in Ghana con la nazionale Under 23. Sulla trequarti dubbio tra Tentoni e Maniero con il primo favorito, davanti dovrebbe essere Padovan a fare coppia con l'albanese Vuthaj. L'esperto Bolzoni, arrivato pochi giorni fa dal Bari, non è al top della condizione ma potrebbe entrate a partita in corso.

I probabili schieramenti

REGGIANA (3-4-1-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Espeche; Libutti, Rossi, Varone, Favale; Staiti; Marchi, Scappini. A disposizione: Voltolini, Costa, Martinelli, Santovito, Kirwan, Lunetta, Haruna, Radrezza, Zanini, Rodriguez, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

IMOLESE (4-3-1-2): Rossi; Garattoni, Cecchi, Carini, Valeau; Provenzano, Alimi, Marcucci; Tentoni; Vuthaj, Padovan. A disposizione: Libertazzi, Seri, Alboni, Boccardi, Della Giovanna, Ingrosso, Schiavi, Belcastro, Maniero, Bolzoni, Latte Lath, Sall. Allenatore: Federico Coppitelli.

Commenti

Amadei apre le porte a Carmelo Salerno per un ruolo societario nella Reggiana
Campagna Abbonamenti: la seconda fase chiude a quota 4600