Angolo Azzurro

Mondiale Femminile - Azzurre scatenate contro la Giamaica, conquistato l'accesso agli ottavi di finale

Netto 5-0 grazie alla tripletta di Girelli e alla doppietta di Galli. Martedì basta un pareggio col Brasile per centrare il primo posto nel girone

14.06.2019 20:30

Milena Bertolini © figc.it

Missione compiuta: la Nazionale femminile guidata dalla reggiana Milena Bertolini ha strappato il pass per gli ottavi di finale del mondiale di Francia con una giornata d'anticipo. Dopo la vittoria in rimonta dell'esordio con l'Australia, a Reims le azzurre hanno superato la Giamaica con un netto 5-e adesso basta un pareggio martedì 18 a Valenciennes contro il Brasile per conquistare il primo posto nel girone C.

Protagonista assoluta del match di oggi Cristiana Girelli con una tripletta. Dopo 9' la Var assegna un rigore alle azzurre per fallo su Bonansea, Girelli dal dischetto si fa parare la conclusione da Schneider ma il penalty è da ripetere perché la giamaicana non aveva i piedi sulla linea di porta al momento della battuta. Al secondo tentativo Girelli non sbaglia e porta in vantaggio l'Italia. Al 25' ancora l'attaccante della Juve segna il 2-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo e si ripete al 1' della ripresa con un colpo di testa: 3-0. La partita è in discesa e al 27' del secondo tempo Aurora Galli con un destro da fuori trova la rete del 4-0 e al 36' segna il definitivo 5-0.

Commenti

Amadei ufficialmente fuori dal Modena, ora è pronto per la Reggiana
Settore Giovanile, gli ultimi risultati della stagione