Settore Giovanile

Settore Giovanile - Juniores ok col Mezzolara, l'Under 14 sale al sesto posto

Under 17 e Under 15 riposano in attesa della fase regionale del campionato

13.12.2018 18:00

Tutti i risulati delle formazioni giovanili della Reggio Audace maturati nello scorso weekend (fonte: ufficio stampa Reggio Audace FC).

 

JUNIORES NAZIONALI – 13ª giornata di campionato

REGGIO AUDACE - Mezzolara 2-1
Marcatori: Muro, Lorenzani.

La Juniores Nazionale ha la meglio su un Mezzolara che non molla la presa fino al fischio finale. Grande soddisfazione per i ragazzi di Bertacchi che confermano uno splendido terzo posto in piena griglia play off scendendo in campo ogni sabato con una formazione sotto età con atleti uno-due anni più piccoli della media. Il 2-1 finale scaturisce grazie alla rete di Lorenzani che raddoppia la marcatura iniziale di Muro inframezzata dalla rete degli ospiti. Da segnalare il debutto di Carpio, classe 2003, che ben figura nei 20′ finali e dai suoi piedi ha origine l’azione che porta al gol vittoria.

 

UNDER 17 e UNDER 15 - 9ª giornata di campionato

Le due formazioni Under 17 e Under 15 riposano in attesa della fase regionale.

 

GIOVANISSIMI (under 14) – 14ª giornata campionato prof.

Imolese - REGGIO AUDACE 0-1
Marcatore: Turri.

Affermazione meritata dell’Under 14 in quel di Imola che posiziona il team al sesto posto della classifica nel girone con squadre professionistiche, subito alle spalle delle big di Serie A. Decide la punizione di Turri che, dai 20 metri, calcia in modo splendido alle spalle del portiere di casa. Nel corso del match sono diverse le occasioni per raddoppiare sui piedi dei granata che, però, non concretizzano. I tre punti confermano un percorso eccezionale dimostrato dalla classifica e rendono merito alla crescita generale che sta caratterizzando tutti i profili della rosa. Domenica 16 dicembre alle ore 10.00 presso il Campo sintetico Cimurri di Reggio Emilia andrà in scena il derby, sulla carta proibitivo, con il Sassuolo.

 

ATTIVITÀ DI BASE


UNDER 13
Molto positiva la prestazione dei ragazzi nel derby a Modena. Pallino del gioco in mano dei granata: primo tempo chiuso 0-0, secondo che va al Modena e terza frazione nella quale arrivano anche i le reti di Waddi e Andreotti per pareggiare 2-2 ai tempi e vincere 2-1 ai gol.

UNDER 12
Venerdì amichevole a Masone contro la Morello Football School: match equilibrato nel risultato, bravi i granata nei primi due tempi, mentre meglio i padroni di casa nel terzo. Domenica doppia amichevole: un gruppo ben figura in casa a Cadè contro il forte Venezia (3-1 risultato dei 4 tempi, ma prestazione che ha visto prevalere la Reggio Audace F.C. in 2 tempi su 4); altra amichevole a Podenzano contro il Piacenza dove i granata escono sconfitti di misura.

UNDER 11
Sabato recupero di campionato con la Reggio Calcio a Cavriago: bellissima partita in cui la Reggio Audace F.C. trionfa 3-0 ai tempi, imponendosi in maniera abbastanza netta anche nei singoli parziali. Domenica sul centro sportivo “La Pratina” in campo col Venezia in una partita che vede avere la meglio gli ospiti nel complessivo dei 4 tempi, ma il risultato finale di 4-3 ai gol per i lagunari testimonia l’equilibrio della sfida vista in campo.

Commenti

Rozzio sotto i ferri, torna in primavera
Granata al lavoro a Rivalta per preparare la sfida al Fanfulla con il rebus difesa