Primo Piano

Grazie Reggio Audace, bentornata AC Reggiana 1919!

Da oggi, oltre al marchio, il club granata torna a fregiarsi dello storico nome. Quintavalli: «Archivieremo il nome Reggio Audace e la maglia blaugrana»

28.07.2020 13:25

A compimento di una settimana storica, che ha sancito la promozione in Serie B, il club granata ha ufficializzato un ulteriore e atteso step. Da lunedì 20 Luglio la Segreteria Federale della FIGC ha accettato la pratica di ammissione al cambio di denominazione societaria.

"Possiamo ufficializzare che la scrivente società da oggi potrà fregiarsi del nome originario che individua l’unica società di calcio professionistico di Reggio Emilia: AC REGGIANA 1919", annuncia in una nota stampa la società di via Brigata Reggio.

"Archiviare dopo 2 anni “transitori” il nome tanto discusso ma oggi tanto amato di Reggio Audace Football Club, che ne ha caratterizzato rinascita, consolidamento e promozione, rende onore in maniera ancor più emblematica al valore del progetto nato nel luglio 2018. Il marchio ed il nome Reggio Audace FC verranno da oggi definitivamente archiviati, regalando alla storia un percorso virtuoso fatto di successi: pochissimi Club, infatti, in soli due anni di attività hanno ottenuto due promozioni consecutive, onorando coi fatti il nome di una città intera. La società AC REGGIANA 1919 comunica inoltre che sono in corso i processi di adeguamento delle denominazioni web, social e di tutte le referenze fino ad oggi riconducibili “all’amata” Reggio Audace FC".

«Abbiamo riabbracciato quello da cui siamo partiti, al termine di un anno che passerà alla storia: con oggi possiamo dire concluso il cammino iniziato dall’acquisizione tanto sofferta del marchio, posando un altro tassello di quel bellissimo puzzle che, da oggi, richiameremo AC REGGIANA 1919 - il commento del presidente Luca Quintavalli - Una favola a lieto fine che ha coronato un sogno, quello della promozione, nell’anno del Centenario. Archivieremo il nome Reggio Audace FC e quella maglia blaugrana, regalando alla storia di Reggio una parentesi di gioia da troppo tempo non provata. Grazie a tutti per aver creduto in noi».

Commenti

[2019/20] Il pagellone di fine stagione - Il centrocampo
Alessandro Spanò lascia la Reggiana dopo sei stagioni