News

CSF Inox Group sponsor granata nella spedizione in Sudafrica

Il logo dell'azienda di Montecchio sarà posto sulle maglie che accompagneranno l'Under 17 dal 25 al 30 marzo

22.03.2019 16:45

CSF Inox Group sarà lo sponsor dedicato alla formazione granata Under 17 che da lunedì 25 marzo sarà impegnata nel Future Champions Tournament 2019 in Sudafrica.

CSF Inox Group si occupa della produzione di pompe progettate principalmente per l’industria alimentare e delle bevande, per quella lattiero-casearia, chimica e farmaceutica. L’azienda fondata nel 1970 a Montecchio Emilia, è leader in Italia ed Europa nel proprio settore. Il marchio sarà presente come main sponsor sulle maglie da gioco della Reggio Audace realizzate dallo sponsor tecnico Macron.

L’amministratore delegato del gruppo CSF Inox Andrea Ferrari ha preso parola in occasione della conferenza stampa tenutasi nella Sala Rossa del Comune di Reggio Emilia: «Abbracciamo questa iniziativa per supportare la crescita di giovani ragazzi, giovani sportivi, in questa esperienza in Sudafrica. Il nostro giovane gruppo, nato nel 1970, è giovane e riconosce tra le sue mission quella di sostenere lo sviluppo culturale dei ragazzi che avviene anche per mezzo dello sport - ha dichiarato Ferrari - Vogliamo che esprimano le proprie idee e la fantasia che li caratterizza perché in Italia siamo ricchi d’intelligenza e questo è dimostrato dal nostro invidiabile patrimonio culturale. Così come nel ciclismo, anche nel calcio, vogliamo essere al fianco dei giovani».

Insieme a lui, è intervenuto il segretario generale granata Nicola Simonelli che ha sottolineato l’importanza della vicinanza, oltre che di CSF Inox Group, delle istituzioni che hanno reso possibile la partecipazione della formazione Under 17 a questa importante rassegna mondiale: «L’esperienza in Sudafrica è, oltre ad un’esperienza sportiva, una grande opportunità per i nostri ragazzi da un punto di vista educativo, didattico, valoriale e di vita. L’opportunità offerta per il secondo anno a un gruppo di nostri atleti da parte del Comune di Reggio Emilia e della Fondazione E35 è qualcosa di bello e gratificante che testimonia la vicinanza delle istituzioni all’idea di Reggio Audace di vedere lo sport come strumento di crescita umana per i propri giovani tesserati - ha concluso Simonelli - Sono certo che i nostri ragazzi potranno tornare anche quest’anno da questa esperienza un po’ cambiati e arricchiti da questa grande opportunità».

Commenti

L'avversario - Sasso Marconi, in lotta per un'altra storica salvezza
Autofficina G.M.V. e Autostile match sponsor della gare con Sasso Marconi e OltrepoVoghera