News

Reggiana Femminile, obiettivo raggiunto: conquistata la promozione in Serie C

Le ragazze granata allenate da Max Battigello hanno dominato il campionato d'Eccellenza

02.07.2020 16:20

Le ragazze della Reggiana Femminile conquistano la promozione in Serie C Nazionale. Saldamente in testa al Campionato d'Eccellenza, la squadra di mister Massimiliano Battigello aveva tenuto in sospeso il sogno per tutto il periodo di pausa dall'attività sportiva dovuto all'emergenza Covid-19 mentre ora può finalmente festeggiare l'assegnazione del titolo.

IL COMMENTO. «Il risultato ottenuto è la prova che il lavoro ripaga. Tutto è nato dalla programmazione estiva, dall'idea di un progetto chiaro che il mister e lo staff sono riusciti a trasmettere al gruppo con forza e chiarezza – commenta il direttore sportivo Roberta Garimberti – Le ragazze hanno ripagato la fiducia con impegno e dedizione, un connubio che ha portato ad ottenere questa grande promozione. Il risultato non era per niente di scontato ad inizio stagione, ma allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, è stato possibile raggiungerlo». «Il lavoro di uno staff dirigenziale e tecnico di alto livello ha portato subito a un grande successo in questo campionato – ha detto il direttore generale Cristian Barbaccini – Ci prepariamo ora a una stagione ancora più stimolante. Un enorme ringraziamento a tutte le ragazze, per l'impegno, la passione e la professionalità che hanno messo in campo per portare la Reggiana al successo».

I NUMERI. Miglior attacco di tutta l’Eccellenza e seconda miglior difesa, con solo 7 reti al passivo, la squadra è stata in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario sia sul piano del gioco, con passaggi brevi e palla a terra, ma anche dal punto di vista caratteriale, con ragazze che hanno sempre dimostrato una mentalità vincente. Ben 11 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta: 74 reti realizzate e 19 giocatrici sul tabellino dei marcatori.

LE PROTAGONISTE. Benassi Erika, Filosa Lucia, Vulcano Marianna, Armao Greta, Calloni Fosca (Capitano), Cocconi Giorgia, Cristaldi Silvana, Fantuzzi Chiara, Ferrari Benedetta, Ficili Teresa, Gorrieri Greta, Iodice Samantha, Razzano Chiara, Soragni Elisa, Blommaert Lisan, Bonacini Elena, Burani Francesca, Cavandoli Chiara, Iori Lucia, Maini Giada, Maiola Silvia, Uccellini Valentina, Vioni Nicole, De Lucia Valentina, Frassinetti Aurora, Gnisci Gaia, Manfreda Martina, Parizzi Beatrice, Rastelli Sophie e Toma Menotti Serena. La dirigenza, lo staff tecnico e medico, tutti protagonisti di questa promozione: Loris Bocedi, Franco Farri, Cristian Barbaccini, Roberta Garimberti, Max Battigello, Daniele Pozzi, Ermes Fulgoni, Gianluca Spinabelli, Patrizia Idili, Chiara Chierici, Chiara Cocconcelli e Fabrizio Morelli.

Commenti

Reggiana, ora è possibile ottenere il rimborso per le partite in abbonamento che non sono state disputate
Gravina: «Stiamo lavorando per riportare il 25% dei tifosi allo stadio»