News

Nuova Castelli, main sponsor granata: «Un rapporto che ci lega anche alla città e alle istituzioni»

L'ad Del Monaco: «Reggio è una città a misura d'uomo, le persone che ci vivono sono il vero valore aggiunto»

17.11.2018 10:00

II rapporto tra Reggio Audace F.C. e Nuova Castelli è la prosecuzione di un vecchio trascorso che porta l’azienda reggiana ad affiancare per la terza stagione consecutiva la società granata dopo i primi due anni assieme ad AC Reggiana 1919. L’amministratore delegato del Gruppo Castelli Luigi Del Monaco, intervistato dall'ufficio stampa granata, ha fatto emergere il forte legame che unisce le due realtà e il sostegno che l’impresa leader nel mondo del food fornisce incondizionatamente alla compagine della Reggio Audace.

«Il legame tra Nuova Castelli e Reggio Audace F.C. è una scelta di legame con Reggio Emilia e le sue istituzioni - spiega Del Monaco - Il passato non importa e nemmeno il nome, ciò che conta è che questa squadra rappresenta la città: c’è una tifoseria legatissima a questo club e noi siamo legati alla sua gente. Avere il nostro marchio sulla maglia granata ne è la più grande testimonianza». «Ho grande ammirazione verso la società e i soci che la gestiscono, apprezzando particolarmente il coraggio con cui hanno intrapreso questo percorso - continua - In Italia non è facile guidare un club di calcio perché questo comporta un impegno personale ed economico non indifferente. L’onere di cui si sono fatte carico queste persone denota una grande passione per questo sport e per la città di Reggio Emilia. Ho lavorato negli ultimi sette-otto anni in Emilia Romagna e sono a Reggio Emilia da più di un anno e mezzo. È una regione che rappresenta un territorio di punta nell’industria italiana per la parte alimentare ed è una zona particolarmente ricca di imprese anche al di fuori del food. Non manca lo sport, con diverse squadre in Serie A tra Bologna, Ferrara, Sassuolo e Parma. Anche la Reggio Audace F.C. potrà presto tornare nel calcio che le compete e che reputo essere in tutta onestà già una Serie B. Sognando la massima serie...».

«La mia base è Milano, ma da ormai un po’ di tempo il mio rapporto con Reggio Emilia è costante - conclude Del Monaco - Qui Nuova Castelli ha la sua sede e qui mi trovo in settimana a respirare l’aria della città più che nel weekend. Quello che mi piace della città è il suo essere a misura d’uomo e la vivibilità che la caratterizza: nelle sue dimensioni non fa mancare nulla. Il vero valore aggiunto sono le persone che qui si dimostrano amichevoli, aperte, e affabili. Tutti questi fattori la rendono una città unica».

Commenti

L'avversario - Sasso Marconi, desiderio di rivincita dopo la sconfitta in Coppa
Settore Giovanile, weekend di goleade per Under 17 e Under 15