foto US Pistoiese 1921
L'avversario

Pistoiese, mister Sassarini: «Reggiana un gradino sopra di noi, è la più forte della Serie C come modo di giocare»

Il capitano Valiani: «I granata hanno giocatori di valore assoluto, però c'era un rigore per noi...»

19.09.2021 11:00

«Abbiamo affrontato una squadra fortissima la più forte della Serie C anche come modo di giocare - ha sottolineato David Sassarini dopo il k.o. interno della sua Pistoiese contro la Reggiana, come riportato da Pistoiasport.com - Sono un gradino sopra a noi ed è evidente la grande sproporzione anche sul ritmo di abitudine alle partite. Per portare a casa dei punti sarebbe servita la partita perfetta, ma nel primo tempo c'era un rosso netto, un episodio che avrebbe cambiato la partita. Nel secondo tempo abbiamo avuto più coraggio, peccato per il secondo gol arrivato nel nostro momento migliore».

Anche il capitano degli arancioni Francesco Valiani ha tessuto le lodi dei granata, non senza togliersi qualche sassolino dalla scarpa. «La Reggiana è una squadra di valore assoluto e anche i cambi che ha fatto lo hanno dimostrato - ha dichiarato il calciatore classe 1980 - L'arbitro mi ha detto che il rosso per Luciani sarebbe arrivato solo se Vano fosse entrato in possesso del pallone. Io però credo che sia clamoroso anche il fallo in area di rigore su Sottini: quello è rigore netto perché si sono incrociate le gambe con quelle del difensore (Guglielmotti, ndr)».

Tesse le lodi della Reggiana anche il centrocampista Fabio Castellano: «I granata avevano tanta qualità e nel primo tempo siamo andati in difficoltà. Al di là degli episodi a sfavore, abbiamo fatto troppo poco per dare fastidio a una squadra del genere».

Commenti

Primavera, granata k.o. di misura a Cremona
Gli highlights di Pistoiese-Reggiana 0-2