Serie C

I risultati e la classifica della 2ª giornata. Reggiana, Carpi e Padova a punteggio pieno

Modena beffato nell'anticipo dal Piacenza. Vicenza ok, nessuna gioia per Triestina e FeralpiSalò. Cesena k.o. nel posticipo

02.09.2019 22:45

Il derby del "Garilli" © Piacenza Calcio 1919

Nell'anticipo della 2ª giornata di campionato match dalle mille emozioni al "Garilli" di Piacenza dove i padroni di casa biancorossi hanno superato di misura il Modena dopo avere sudato le fatidiche sette camicie subendo per larghi tratti la manovra dei canarini di mister Zironelli. Il vantaggio iniziale firmato dal capitano dei lupi Pergreffi con un colpo di testa su calcio d'angolo a inizio ripresa è vanificato dal pareggio di Boscolo Papo ai 10' dal termine. Nel recupero Bearzotti al 92' conquista un calcio di rigore che Sodinha calcia sulla traversa, il Piacenza ringrazia e al 94' su una mischia in area trovata la rete da tre punti del solito Pergreffi.

Nelle gare disputate domenica, colpo esterno del Carpi che si impone 3-2 sul Südtirol grazie ad uno scatenato Michele Vano, alla seconda doppietta consecutiva dopo quella rifilata al Cesena. La Reggiana è corsara a Ravenna, va a punteggio pieno anche il Padova che travolge il Fano nel secondo tempo, mentre Sambenedettese e Triestina non vanno oltre il pareggio a reti bianche. Il Vicenza trova la prima vittoria piegando la Fermana, la FeralpiSalò acciuffa il pari solo all'ultimo secondo contro un combattivo Rimini, due gol dell'ex granata Sbaffo salvano il Gubbio in extremis in casa con la Virtus Verona.

Nel posticipo del lunedì sera il Cesena commette un altro passo falso capitolando al "Manuzzi": la Vis Pesaro va sotto sul finire del primo tempo, punita dalla rete di Butic che a metà ripresa infila la sfera nella propria porta. Meno di 60 secondi dopo il colpo del k.o. lo firma Voltan.


Piacenza-Modena 2-1
10' st e 49' st Pergreffi (P), 37' st Boscolo Papo (M)

FeralpiSalò-Rimini 2-2
39' pt Scappi (R), 41' pt Caracciolo (F), 3' st Ferrani (R), 50' st Mauri (F)

Gubbio-Virtus Verona 2-2
40' pt e 44' st Odogwu (V), 9' st e 47' st Sbaffo (G)

Padova-Fano 6-1
10' st rig. e 18' st Santini (P), 26' st Fazzi (P), 29' st Castiglia (P), 31' st Germano (P), 37' st Bunino (P), 47' st Gatti (F)

Südtirol-Carpi 2-3
11' pt Saber (C), 1' st Rover (S), 11' st e 43' st Vano (C), 17' st Morosini (S)

Imolese-Arzignano Valchiampo 0-0

Vicenza-Fermana 3-1
41' pt rig. Giacomelli (V), 47' pt Mantini (F), 7' st Arma (V), 28' st Marotta (V)

Ravenna-Reggiana 1-2
10' st Varone (RE), 19' st Nocciolini (RA), 36' st Lunetta (RE)

Sambenedettese-Triestina 0-0

Cesena-Vis Pesaro 1-2
32' pt Butic (C), 26' st aut. Butic (V), 27' st Voltan (V)

 

Classifica
Padova, Carpi, REGGIANA 6; Sambenedettese, Vicenza, Rimini, Piacenza, Triestina 4; Südtirol, Vis Pesaro, Fermana 3; Arzignano V. 2; Imolese, Modena, Gubbio, Virtus Verona, FeralpiSalò 1; Ravenna, Cesena, Fano 0.

Commenti

Le probabili formazioni di Ravenna-Reggiana
Rivivi il LIVE di Ravenna-Reggiana 1-2