L'esultanza di Sciaudone dopo la rete dell'1-0
Primo Piano

Sciaudone: «Ho cercato e voluto il gol. Torniamo da Siena con tre punti importanti per il campionato e per noi stessi»

«In Serie C si lotta di più e tutte le partite sono toste. L'importante è sapersi adattare e combattere sempre»

25.09.2021 22:00

Dopo aver segnato il primo gol con la maglia granata nel rotondo successo sul campo del Siena, Daniele Sciaudone non nasconde la soddisfazione ma rimane comunque con i piedi per terra: «E' stata una bella giocata, istintiva, arrivata anche con un po' di fortuna. Sono contento perché è un gol che ho cercato, voluto, e ha permesso di sbloccare una partita che per noi era importante vincere».

Come ti senti fisicamente?
«Mi sento molto bene, ho bisogno di continuità di allenamenti per trovare la forma e capire anche cosa vuole il mister. L'importante è continuare a giocare le partite che sono poi quelle che ti portano ad avere la condizione giusta. Se poi non toccherà a me, ci penserà qualcun altro. Tutti possiamo dare un contributo importante».

In campo avete condotto la partita fin dall'inizio…
«Noi vogliamo sempre mantenere il nostro gioco. Sapevamo di dover partire forte senza stare ad aspettare gli altri. Nel secondo tempo è uscito il Siena, l'importante però è che non abbiamo subito gol».

Cosa ti lascia la partita vinta contro il Siena?
«E' stato un pomeriggio carico di emozioni. Vincere non era scontato: è una vittoria importante per dare un segnale al campionato e anche a noi stessi».

Giocare assieme a Cigarini rende le cose più facili?
«Mi dà una grossa mano nel chiamarmi e nel creare le giocate. Come lui, tutti quanti siamo importanti».

Oggi la Pistoiese ha vinto fuori casa..
«Questo dimostra che tutte le partite sono toste: lo dimostra l'Entella che ha vinto a Modena o il pareggio del Pescara. Noi abbiamo la capacità di far giocare male gli avversari imponendo il nostro gioco. Con le idee del mister e la qualità di tanti giocatori possiamo fare davvero bene».

E' difficile adattarsi ad un campionato come la Serie C?
«Credo che bisogna perseguire due strade: da un lato bisogna dare la propria esperienza e qualità in fase di palleggio o in un momento in cui la squadra è in difficoltà, dall'altra dare qualcosa in più in termini di giocate. Questo è un campionato differente diverso rispetto agli altri, magari più tecnici. Qui si gioca su campi un po' più brutti, si lotta sicuramente di più. L'importante è adattarsi a questo livello e combattere in tutte le partite».


Vota il migliore granata in campo di Siena-Reggiana

Commenti

Le pagelle di Siena-Reggiana: Sciaudone super, Zamparo gladiatore. Sicurezza Rozzio, Guglielmotti instancabile
Gli highlights di Siena-Reggiana 0-2