Serie B

Serie B, i risultati della 5ª giornata. Empoli in vetta, Salernitana all'inseguimento. Rinviate tre partite

Chievo corsaro in casa del Monza, Frosinone ok a Pescara. Primi tre punti per la Spal, Lecce fermato a Cosenza

25.10.2020 18:30

Approfittando della sosta forzata del Cittadella - rinviato a data da destinarsi il match con la Reggiana - l'Empoli legittima il primo posto andando a vincere in rimonta sul Pisa nel derby toscano disputato venerdì sera con un netto 3-1 trascinato da La Mantia. Il Chievo resta nei piani alti del campionato grazie al 2-1 sul campo del Monza, in vantaggio con il rigore di Boateng ma penalizzato dal secondo giallo rimediato da Barillà a fine primo tempo. Prova di forza della Spal che trova il primo successo superando con una doppia rimonta al 93' il Vicenza, bene anche la Salernitana non senza faticare contro l'Ascoli. Vede sfumare il successo al 90' secondo il Pordenone, raggiunto dalla Reggina sul 2-2. Ancora a secco di vittorie il Pescara, superato in casa dal Frosinone che si rilancia a tre punti dalla vetta. Nell'unica sfida disputata domenica il Lecce non va oltre l'1-1 a Cosenza: dopo essere passati in vantaggio, i pugliesi sprecano un calcio di rigore e vengono rimontati ad inizio ripresa dai lupi calabresi.

Coronavirus protagonista di Entella-Venezia e Cremonese-Brescia. La positività riscontrata ieri in un componente del gruppo squadra del Venezia ha portato la Lega B a rinviare la sfida al prossimo 14 novembre in quanto mancava il tempo utile per ottenere un responso dal nuovo ciclo di tamponi e quindi recuperare la gara già domenica, considerando anche l'impegno in Coppa Italia dei liguri previsto martedì con il Pisa. Stessa situazione per quanto riguarda la sfida prevista questa sera a Cremona dopo un caso positivo emerso oggi nel Brescia e l'imminenza delle sfide di Coppa Italia per entrambe le squadre, solo che in questo caso non è stata stabilita una data per il recupero della partita. Entrambe le sfide sono state rinviate in seguito alle disposizioni della Lega B e non tramite l'utilizzo del "bonus" concesso a ciascuna società per una sola volta nella stagione regolare al quale invece giovedì ha fatto ricorso la Reggiana e in precedenza il Monza.


Empoli-Pisa 3-1
12'pt Masucci (P), 38'pt Moreo (E), 30'st e 37'st La Mantia

Monza-Chievo 1-2
29'pt rig. Boateng (M), 4'st e 19'st Djordjevic (C)

Pordenone-Reggina 2-2
13'pt Liotti (R), 4'st Diaw (P), 24'st Ciurria (P), 45'st Folorunsho (R)

Salernitana-Ascoli 1-0
42'st Anderson

Spal-Vicenza 3-2
21'pt Dalmonte (V), 37'st Murgia (S), 5'st Meggiorini (V), 15'st Valoti (S), 45'st+3 rig. Castro (S)

Pescara-Frosinone 0-2 
7'pt Ciano, 5'st Novakovich

Cosenza-Lecce 1-1
12'pt Coda (L), 11'st Gliozzi (C)

Reggiana-Cittadella rinviata a data da destinarsi

Virtus Entella-Venezia rinviata al 14/11

Cremonese-Brescia rinviata a data da destinarsi
 

Classifica
Empoli 13; Salernitana 11; Cittadella*, Frosinone, ChievoVerona 10; Venezia*, Reggina 7; Spal, Lecce 6; Cosenza 5; REGGIANA*, Brescia*, Pordenone, Ascoli 4; Monza*, Cremonese*, Virtus Entella*, Pisa 3; Vicenza* 2; Pescara 1.
*una partita in meno

Commenti

La promessa di Varone: «Ho lavorato tanto per tornare in campo, il Covid non mi fermerà»
Reggiana, l'emergenza si aggrava: altri due tesserati positivi al Covid