Primo Piano

Le pagelle di Cremonese-Reggiana: troppi errori in difesa. Siligardi si accende ma non basta

Gli errori di Libutti e Venturi condannano i granata. In mezzo si soffre tanto, gli ingressi dalla panchina non cambiano l'inerzia della partita

13.03.2021 19:30

Venturi 5 Nel secondo tempo si supera su Gaetano, Valzania e Valeri ma il rinvio errato che spalanca la porta a Strizzolo al 24' e, di fatto, regala il vantaggio alla Cremo è un errore davvero grave.

Libutti 4,5 Poteva rischiare l’uno contro uno tra Bonaiuti e Venturi, invece commette un fallo che da regolamento l'arbitro giudica “da ultimo uomo”. Lascia la squadra in inferiorità numerica dopo un ottimo avvio e questo episodio alla fine costa caro alla Reggiana…

Rozzio 5 Cerca di non far naufragare la nave granata in balìa delle maglie grigiorosse. Non è impeccabile, specialmente in occasione del terzo gol di Colombo che lo anticipa nettamente.

Costa 5 Riproposto al centro della difesa parte bene, ma perde la bussola come il resto della squadra nel secondo tempo. E' sua la deviazione sul tiro di Valzania che beffa Venturi sul primo palo: è poco deciso nel contrasto in quell'occasione.

Gyamfi 6 Prestazione sufficiente nei primi 45', peccato rimanga negli spogliatoi all'intervallo per un problema fisico (dal 1′ st Kirwan 5,5: si posizione sulla destra e non demerita in avanti. Dietro invece si fa sfuggire Gaetano nell'azione che porta al 3-0 e chiude le ostilità).

Del Pinto 5 Non è al meglio, ma stringe i denti e fa quel che può. In mezzo però perde molti palloni e non filtra a sufficienza.

Varone 5,5 Sfiora il gol allo scadere della prima frazione, una palla che se fosse entrata avrebbe potuto cambiare la partita. Lotta e corre, ma costruisce poco (dal 30′ st Cambiaghi 6: subito al tiro di sinistro, respinto da Carnesecchi. Volitivo).

Lunetta 5,5 Si dà da fare in avvio, largo sulla destra. Impegna Carnesecchi con il sinistro, ma dopo l'espulsione di Libutti è dirottato sulla fascia sinistra dove rischia non poco in difesa (dal 21′ st Zamparo 5,5: una sola palla buona su invito di Kirwan, ma non arriva all'appuntamento in area col pallone).

Siligardi 6 Si sacrifica in fase difensiva, davanti impegna Carnesecchi e prova spesso a servire i compagni in area.

Laribi 5,5 Corre tanto, ma sbaglia diverse soluzioni. Nei primi 20 arriva anche al tiro in area sul suggerimento di Siligardi ma trova l'opposizione della difesa grigiorossa (dal 21′ st Pezzella 5,5: verticalizza poco e male; gioca più all'indietro che verso la porta avversaria).

Mazzocchi 5 In ritardo sul cross di Lunetta, sbaglia i momenti degli affondi. Giornata da dimenticare per l'ex Sudtirol (dal 1′ st Espeche 5,5: torna dietro al fianco di Rozzio, dove rimane invischiato nel marasma difensivo. Qualche intervento importante lo effettua, ma non basta per evitare un passivo peggiore al triplice fischio).

All. Alvini 5,5 Il doppio errore di Libutti e Venturi cambia il piano partita a una Reggiana che si era presentata allo “Zini” molto bene nel primo quarto d'ora. Prova a cambiare qualcosa all'intervallo ma la squadra non risponde come vorrebbe. Incita i suoi fino al 90': vietato arrendersi.

 

Commenti

La sfida salvezza va alla Cremonese. Reggiana battuta 3-0 allo "Zini"
Il LIVE di Cremonese-Reggiana 3-0