aggiorna il parziale

REGGIANA-FROSINONE 0-0

📲 Segui la diretta di @ReggianaLIVE

📻 Ascolta la radiocronaca di Radio Reggio


50' Brutta caduta di Magnani a centro area. Probabile problema a una spalla: entra in campo lo staff medico granata.

49' Uscita con i pugni di Motta che con fatica sventa un pericoloso tentativo del Frosinone. Sulla ripartenza Gondo in fascia prova a servire Tavsan in mezzo, ma la difesa ciociara legge bene le intenzioni dell'ivoriano.

47' Tentativo di Tavsan da calcio piazzato: conclusione potente verso il primo palo, Palmisani è attento.

46' Via alla ripresa! Nessuna novità all'intervallo dopo i due cambi, uno per parte, avvenuti prima della pausa.


45'+3 FINE PRIMO TEMPO. Partita frizzante da parte dei granata, molto attivi in avanti con 8 tiri di cui 4 nello specchio. Più possesso per i ciociari ma nessun vero pericolo corso da Motta.

45'+2 Koutsoupias raccoglie la respinta di Magnani e ci prova con il mancino: nessun problema per Motta. L'azione prosegue con Palmisani costretto a uscire con i piedi su Portanova lanciato in porta, ma era partita da posizione irregolare.

45' Terzo angolo in favore della Reggiana. Tavsan al tiro, respinge un altro granata, poi ci prova Portanova: parata in due tempi di Palmisani. Assegnati due minuti di recupero.

43' Bozzolan vince un contrasto a sinistra e va subito al cross in mezzo, riceve Tavsan sul lato opposto ma l'olandese non riesce a concludere o a trovare un compagno in posizione migliore.

39' Sostituzione anche per Alvini: esce Anthony Oyono, al suo posto il fratello gemello Jeremy.

37' Problemi per Girma: subito dentro Gondo. Cambio inaspettato che cambia anche il piano partita per la squadra di Dionigi.

35' Due corner ravvicinati ma nulla di fatto: chiude bene lo specchio la squadra di Alvini.

34' Reinhart al tiro dopo il suggerimento di Portanova, Palmisani chiude lo specchio e manda il pallone in angolo! Grande azione in velocità sulla destra della Regia!

29' Cichella ci prova al volo da centro area, cogliendo di sorpresa la difesa granata: bel tentativo, ma la mira non è precisa.

22' Calò al cross dalla destra, Motta legge bene l'azione e intercetta la sfera in presa alta.

18' Kvernadze ci prova in rovesciata a centro area, ne esce un tiro debole che termina tra i guantoni di Motta. Ma bella occasione per gli ospiti.

14' Spunto di Portanova a sinistra: il numero 90 si accentra, dieta con Tavsan poi cerca il tiro anziché servire Girma libero al suo fianco. Conclusione respinta, come la successiva del Frosinone murata in area da Libutti.

12' Contropiede granata con Girma che accelera in mezzo poi serve Reinhart: l'argentino restituisce il favore al limite dell'area con il successivo tiro del numero 80 parato dal portiere laziale.

10' Portanova atterrato al limite dell'area, ma l'azione prosegue con Bozzolan che si alluna troppo la sfera sulla sinistra. Punito con il cartellino giallo Anthony Oyono.

8' Primo squillo della Reggiana con Tavsan: tiro con il mancino da fuori area, nessun problema per Palmisani che blocca a terra.

7' Primo angolo per il Frosinone. Calò a rientrare sul primo palo, Motta interviene con i pugni e prende anche fallo da un avversario.

4' Punizione per i granata dalla sinistra: batte Reinhart, Magnani prova a colpire a rete ostacolato da Palmisani, poi si salva in qualche modo la difesa ospite!

1' Via alla partita! Regia in campo con maglia granata e pantaloncini blu, Frosinone in completo bianco da trasferta. Granata con il lutto al braccio in ricordo dell'ex presidente Ermete Fiaccadori. Alvini prima del calcio d'inizio ha salutato la Curva Sud con tanto di inchino, memore del suo importante passato granata.


Qualche sorpresa nell'undici iniziale granata: Dionigi (in tribuna per squalifica) punta sul tridente mobile con Tavsan assieme a Portanova e Girma, sulla fascia destra Libutti vince il ballottaggio con Rover e Marras mentre in mezzo rientra dal primo minuto Reinhart. Per il Frosinone di Alvini in attacco c'è il classe 2002 Zilli.

Le formazioni

REGGIANA (3-4-3): Motta; Papetti, Magnani, Bonetti; Libutti, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Girma, Tavsan, Portanova. A disposizione: Seculin, Rozzio, Quaranta, Rover, Marras, Bertagnoli, Štulac, Mendicino, Vallarelli, Gondo, Novakovich, Lambourde. Allenatore: Lorenzo Sibilano.

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Marchizza; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Cichella, Kvernadze; Zilli. A disposizione: Pisseri, Sherri, Biraschi, Cittadini, J. Gelli, J. Oyono, Corrado, Ndow, Grosso, Masciangelo, Vergani, Raimondo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Serie B, 14ª giornata - Il Cesena supera il Modena e aggancia il secondo posto

💬 Commenti