Primo Piano

Diana: «In campo ho visto un bell'atteggiamento. Tutti sanno che ci stiamo preparando per qualcosa d'importante»

«Camigliano lo valuteremo meglio nei prossimi giorni. Del Pinto è recuperato: lui e Laezza potrebbero darci una mano importante con tutti gli allenamenti e le partite che ancora rimangono»

30.04.2022 19:30

«Ci interessava solamente far disputare ai giocatori 45 minuti a testa con un bell'atteggiamento in campo e credo proprio ci sia stato - ha sottolineato Aimo Diana al termine del test amichevole vinto per 4-0 a Rolo - Avevo chiesto ai ragazzi di concludere la settimana bene e loro non hanno sottovalutato l'appuntamento. Al di là del risultato, è stato un bell'impegno che consolida il morale sereno che abbiamo. Confermiamo di giocare un calcio divertente e i ragazzi sono concentrati: sanno che ci stiamo preparano per qualcosa di importante».

Tante palle gol non sfruttate: alla fine il risultato poteva essere molto più ampio…
«È un po' il film del nostro campionato nonostante i 72 gol fatti: sia il loro portiere sia il nostro Marconi (entrato nel secondo tempo tra le fila del Rolo, ndr) hanno fatto interventi importanti».

Erano tanti i giocatori assenti, seduti in tribuna: Voltolini, Scappini, Muroni…
«Voltolini ha un piccolo problema, Scappini dovremmo recuperarlo a breve e anche Muroni lo stiamo gestendo».

Può già dirci qualcosa su Camigliano, costretto a uscire dopo 10 minuti?
«Forse ha fatto un movimento innaturale poiché si era riscaldato bene e in settimana non abbiamo fatto carichi particolari. Ci siamo già attivati per valutarlo: speriamo non sia niente di grave. Sicuramente mancherà nei prossimi giorni, ci auguriamo che il suo sia un recupero non lungo perché vogliamo avere ancora un mese e mezzo di lavoro davanti…»

Il ritorno con gol di Del Pinto invece è la nota lieta della giornata…
«È un giocatore recuperato e già a Teramo avevo pensato di inserirlo dal primo minuto poi non c'è stato modo di farlo. Come avete visto sta bene e ha dato tutto quello che aveva. Avrà bisogno ancora di tempo per trovare il ritmo giusto, ma abbiamo fatto di tutto per recuperarlo e devo dire che anche Laezza lo stiamo rivedendo in campo e stiamo aspettando qualche dettaglio per farlo ricominciare a pieno ritmo. Entrambi potrebbero essere i giocatori che alla fine ci potranno dare una mano visto che avremo ancora tanti allenamenti e partite».

Commenti

La Reggiana riparte in quarta a Rolo: Del Pinto gioca e segna, unica tegola lo stop di Camigliano
Del Pinto, ritorno con gol: «Gli ultimi mesi sono stati pesanti, ringrazio i compagni per l'abbraccio»