Serie B

Serie B, i risultati della 6ª giornata: Chievo e Frosinone in vetta, acuti in trasferta per Monza e Pordenone

Empoli k.o. a Venezia. Otto gol tra Vicenza e Pisa, l'Entella agguanta il Brescia nel recupero. Pescara sempre ultimo

Redazione TuttoReggiana
02.11.2020 22:50

© AC Monza

Sesta giornata di campionato ricca di gol, emozioni e polemiche. Apre le danze il Monza nell'anticipo delle 14 superando in trasferta l'ostacolo Cittadella con due reti su rigore, alle 16 il risultato più importante è quello del Chievo che supera nettamente il Cosenza e torna momentaneamente in vetta a pari punti con l'Empoli, frenato dal Venezia e dalla nebbia: i toscani non sono riusciti a recuperare le due reti di svantaggio nella mezz'ora giocata domenica pomeriggio dopo la sospensione del sabato. Pirotecnico 4-4 al "Menti" tra Vicenza e Pisa con i padroni di casa che non sono riusciti ad approfittare del vantaggio numerico dal 39' del primo tempo. Secondo k.o. consecutivo per l'Ascoli tra le mura amiche contro un Pordenone che ha anche sciupato un tiro dal dischetto, mentre l'Entella torna a respirare agguantando il Brescia in trasferta a tempo scaduto con Mancosu. Nella prima gara della domenica la Spal si è imposta in casa della Reggina sfruttando la superiorità numerica maturata nel primo tempo dopo l'espulsione di Menez ma deve ringraziare anche Berisha per il rigore parato a Denis. Successo di misura anche per il Frosinone con la Cremonese che resta impantanata in zona retrocessione. Nel posticipo del lunedì sera netta affermazione del Lecce contro il fanalino di coda Pescara.

La Reggiana non è scesa in campo a Salerno ed a breve andrà incontro ad una sconfitta a tavolino che proietterà la Salernitana in testa alla classifica non prima di martedì, quando sarà omologato il risultato.


Cittadella-Monza 1-2
10' pt rig. Boateng (M), 18' pt rig. Gytkjaer (M), 27' pt Ghiringhelli (C)

Ascoli-Pordenone 0-1
38' pt Scavone (P)

Brescia-Virtus Entella 2-2
16' st Mangraviti (B), 30' st De Luca (V), 40' st Ayé (B), 45'+2 st rig. Mancosu (V)

ChievoVerona-Cosenza 2-0
42' pt rig. Leverbe, 39' st Garritano

Vicenza-Pisa 4-4
9' pt Gori (V), 19' pt Marconi (P), 26' pt Vido (P), 42' pt Meggiorini (V), 11' st Cappelletti (V), 18' e 27' st Gucher (P), 29' st Da Riva (V)

Venezia-Empoli 2-0
21' pt Fiordilino, 14' st Forte

Salernitana-Reggiana gara non disputata

Reggina-Spal 0-1
31' pt Castro

Frosinone-Cremonese 1-0
38' pt Rhoden

Lecce-Pescara 3-1
13' pt e 30' st Stepinski (L), 5' st Coda (L), 22' st Maistro (P)
 

Classifica
Empoli, ChievoVerona, Frosinone 13; Salernitana* 11; Cittadella*, Venezia* 10; Spal, Lecce 9; Reggina, Pordenone 7; Monza* 6; Brescia *, Cosenza 5; REGGIANA**, Virtus Entella*, Ascoli, Pisa 4; Vicenza*, Cremonese* 3; Pescara 1.
*una partita in meno **due partite in meno

Commenti

La Reggiana non scende in campo a Salerno: il comunicato della società granata
Quintavalli: «La Reggiana ha autodenunciato il diritto alla salute. Se questa non è "forza maggiore"...»