Primo Piano

La Reggiana torna in città: dal 1º gennaio allenamenti a Cavazzoli

Il Comune di Reggio Emilia si è impegnato a investire 500mila euro per valorizzare il polo di via Agosti

20.12.2019 12:20

Il campo "Cesare Campioli". Foto Fondazione per lo Sport

Facendo seguito all'anticipazione fornita da Carmelo Salerno, oggi il club granata ha annunciato che a partire dal 2020 la prima squadra tornerà a Reggio per svolgere i propri allenamenti settimanali. Accantonato dunque il Circolo Tennis Albinea, sede degli allenamenti da inizio ottobre ma sempre meno sfruttato nelle ultime settimane a causa delle difficili condizioni del terreno.

La nuova destinazione sarà il campo "Cesare Campioli" situato nella frazione cittadina di Cavazzoli, alle porte della città: si tratta della stessa location frequentata da Spanò e compagni tra agosto e settembre. Il Comune di Reggio Emilia ha anche preso l'impegno ad investire 500mila euro nell'area di via Agosti affinché possa presto ritornare ad essere la "casa" della Reggiana.

 

Reggio Audace F.C. comunica che, in attesa di una propria sede d’allenamento definitiva, l’attività sportiva settimanale della Prima Squadra a partire dalla data 1 Gennaio 2020 si svolgerà presso il Campo “Cesare Campioli” (Ex-Sporting) in via Cesare Campioli 11/A a Cavazzoli (RE).

 

L’accordo è stato trovato grazie alla collaborazione del Comune di Reggio Emilia, nelle persone del Sindaco Luca Vecchi e dell’Assessore Raffaella Curioni, e della A.S.D. FalkGalileo che si sono spesi fattivamente per consentire alla squadra di lavorare nelle migliori condizioni possibili a partire dall’inizio del nuovo anno.

 

Nel corso dell’incontro l’Assessore Curioni, in rappresentanza del Sindaco, ha confermato la decisione dell’Amministrazione Comunale di Reggio Emilia di investire 500.000 Euro come primo passo della valorizzazione del polo sportivo di Via Agosti e l’intenzione del Comune di proseguire gli investimenti anche negli anni successivi.

Commenti

Domani sera in Duomo la famiglia granata celebra il Natale
Alvini e il bilancio del 2019: «Un percorso inaspettato. Il viaggio insieme è ancora lungo...»