
Arrighini nome nuovo (ma non troppo) per l'attacco della Reggiana
L'attaccante classe '90 è destinato a lasciare l'Alessandria e piace ai granata. Galuppini verso il Sudtirol
Il ds Tosi continua a guardarsi intorno sul mercato con relativa calma, ma nel frattempo sempre più nomi vengono accostati alla Reggiana capolista. L'ultimo in ordine di tempo è quello di Andrea Arrighini, atleta in uscita dall'Alessandria.
Attaccante pisano 31enne, Arrighini nelle ultime stagioni ha fatto le fortune dei piemontesi in Lega Pro contribuendo in maniera importante allo storico ritorno dell'Alessandria in B con 12 reti tra campionato e playoff nel 2020/21 e finora in cadetteria ha collezionato un gol e due assist in 13 apparizioni. In passato tra B e C ha vestito anche le maglie di Pontedera, Avellino, Pisa, Cosenza, Cittadella e Carpi: si tratta di un attaccante eclettico, prima punta in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. La Reggiana lo ha già cercato in tempi recenti e l'interesse non è scemato negli ultimi mesi, anzi è reciproco: la sensazione è che, se tutti gli attori coinvolti dovessero remare dalla stessa parte, l'intesa non dovrebbe essere difficile da trovare. A meno che il ds Tosi non abbia in serbo un altro colpo in attacco (o a centrocampo), un nome finora rimasto celato. Intanto si è notevolmente raffreddata la pista che portava a Quaini del Pisa. Chi difficilmente ritroverà dei vecchi amici a Reggio è Galuppini: l'attaccante del Renate, capocannoniere del girone A (14 gol) e obiettivo della Regia in estate, è ad un passo dal vestire la maglia del Sudtirol e già la prossima settimana potrebbe arrivare il nero su bianco.
Sul fronte delle cessioni radio mercato parla di un interesse dell'Imolese per Sorrentino: al momento non sono previste uscite in casa granata e anche la partenza di Anastasio, in cerca di un minutaggio maggiore nel girone di ritorno, pare non essere imminente. Ma alla fine del mercato mancano ancora 18 giorni e le sorprese sono sempre dietro l'angolo…
Commenti