Primo Piano

Le probabili formazioni di Monza-Reggiana

Gyamfi non recupera, si ferma anche Rozzio: Ajeti rientra dalla squalifica ed è pronto a guidare la difesa. Nel Monza mancherà Balotelli

15.03.2021 18:45

Il cammino verso la salvezza della Reggiana domani sera fa tappa a Monza: alle ore 19 allo U-Power Stadium i granata affronteranno il Monza. Dopo tre k.o. consecutivi, la Regia sul proibitivo campo dei brianzoli proverà a strappare almeno un punto per presentarsi nel migliore dei modi al match chiave del 20 marzo con il Cosenza.

QUI REGGIANA. Torna ad allungarsi la lista degli infortunati: Rozzio e Gyamfi vanno a fare compagnia ai lungodegenti Zampano, Rossi, Martinelli e Muratore. Salvo complicazioni, il capitano granata tornerà a disposizione per la prossima sfida di sabato. Cerofolini è a disposizione e fresco di convocazione per gli europei, ma tra i pali dovrebbe essere confermato Venturi. In difesa Kirwan rileverà lo squalificato Libutti, in mezzo rientra Ajeti il quale sarà affiancato da Costa, fresco di diffida, anche se non è da escludere l'utilizzo di Espeche centrale come a Cremona. Sulla sinistra se darà sufficienti garanzie fisiche ci sarà Yao, altrimenti scalerà Costa. A centrocampo si nutre più di un dubbio sulle condizioni di Varone, uscito acciaccato dallo “Zini”: è probabile l'utilizzo di Espeche o Pezzella al fianco di Del Pinto. Sulla trequarti rivedremo Radrezza, lasciato a riposo sabato scorso: Laribi (diffidato) è il primo indiziato per la panchina. Lunetta e Siligardi dovrebbero essere le altre due pedine da schierare alle spalle dell'unica punta Ardemagni, risparmiato con la Cremonese. Kargbo domani sera quasi certamente tornerà ad assaggiare il campo nel secondo tempo. Si va quindi verso la conferma del 4-2-3-1 ma non è da escludere l'utilizzo di un centrocampista in più a partita in corso se non dall'inizio.

QUI MONZA. Mister Brocchi domani sera non potrà contare su Bellusci (squalificato) e sugli infortunati Barberis, Gytkjaer e Balotelli. Al centro della difesa dovrebbe giocare il classe 2002 Pirola, in cabina di regìa l'ex crociato Scozzarella e davanti la coppia Dany Mota-Diaw supportata da Boateng.

TERNA ARBITRALE. Sarà il 37enne Ivano Pezzuto di Lecce ad arbitrare la partita tra biancorossi e granata; assistenti Lanotte e Massara, quarto uomo Illuzzi. Il fischietto pugliese ha già diretto la Reggiana in due occasioni, entrambe coincise con due sconfitte: la prima nel marzo del 2013 con la Cremonese in casa (0-1) la seconda pochi mesi dopo sempre al “Città del Tricolore” con la Pro Vercelli (1-2, gol di Alessi e doppietta di Ettore Marchi).
 

I probabili schieramenti

MONZA (4-3-1-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barillà; Boateng; Diaw, Mota Carvalho. A disposizione: Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Sommariva, Armellino, Sampirisi, D'Alessandro, Colpani, D'Errico, Maric, Ricci. Allenatore: Cristian Brocchi.

REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Kirwan, Ajeti, Costa, Yao; Del Pinto, Espeche; Siligardi, Radrezza, Lunetta; Ardemagni. A disposizione: Cerofolini, Varone, Pezzella, Laribi, Cambiaghi, Zamparo, Mazzocchi, Kargbo. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Commenti

Monza, la Serie A è nel mirino
Il LIVE di Monza-Reggiana 2-0