Primo Piano

Rozzio: «Quando si sbaglia così tanto bisogna portare a casa almeno un pareggio...»

Il capitano granata vede il bicchiere mezzo pieno: «Ripartiamo dal primo tempo di oggi e andiamo avanti per la nostra strada»

16.09.2018 18:45

«Provo tanta rabbia perché quando non chiudi la partita per via di alcuni episodi che non girano bene, devi portare a casa almeno il pareggio - ha commenta Paolo Rozzio al termine del primo impegno in campionato della sua Reggio Audace a Crema - Abbiamo disputato un buon primo tempo concedendo poco agli avversari e nella ripresa abbiamo subito gol sul loro primo tiro in porta. Nel calcio si vincono e perdono tante partite per un unico episodio e va capito subito. Speriamo che la prossima volta ci giri meglio».

Possiamo definire la gara di oggi un altro test per la crescita della squadra?
«Negli ultimi minuti non siamo stati in grado di reagire ma la partita in se non è stata brutta. Non voglio farne un dramma, serve la positività che ho comunque già visto nei miei compagni. Dobbiamo lavorare di più in fase realizzativa, questa è una categoria tosta dove, appena prendi gol, gli avversari si chiudono tutti dietro la palla e la reazione non è mai scontata».

Hai affrontato un bel duello con Ferrari...
«Non credo di avergli concesso grandissime cose. Gli avversari ci sono sempre, è stata una buona partita a livello generale e non solo in difesa. Dobbiamo solo imparare a gestire meglio alcuni momenti della partita».

Oggi tutto sommato si poteva anche vincere, invece...
«
Il rammarico è di aver sprecato due palle clamorose ma non possiamo dare la colpa solo agli attaccanti. Loro hanno vinto un uno contro uno e chiuso la partita lì, poi diventa sempre difficile ribaltare una gara quando la squadra avversaria si chiude in difesa. Abbiamo fatto cose positive, siamo partiti bene a livello di gioco migliorando in palleggio, ci è mancato solo il gol. Ripartiamo dal primo tempo di oggi e andiamo avanti per la nostra strada».


Vota il migliore granata in campo di Crema-Reggio Audace

Commenti

Narduzzo: «Dopo questo k.o. dobbiamo rosicare e ripartire ancora più determinati»
Reggiana-San Marino, dove si gioca?