Mercato

Reggiana, ultimi 10 giorni per completare la rosa

Lunedì 2 settembre chiude il mercato: atteso un rinforzo in difesa, ma potrebbe non essere l'unico

22.08.2019 23:00

Andrea Costa con la maglia dell'Empoli

Sabato sera al "Città del Tricolore" inizia il campionato dei granata, ma il mercato non si ferma: le trattative proseguiranno infatti fino a lunedì 2 settembre.

Il ds granata Doriano Tosi considera praticamente chiuso il mercato e resta vigile per piazzare l'utlimo colpo, forse due. La rosa della Reggiana necessita di un ulteriore innesto in difesa, un centrale da aggiungere ai vari Rozzio, Spanò, Espeche, Martinelli e Santovito. Due settimane fa era stato avviato un contatto con Andrea Costa, difensore centrale (nato terzino sinistro) cresciuto calcisticamente proprio a Reggio tra il 2003 e il 2005 con un passato tra Serie A e B (Bologna, Reggina, Sampdoria, Parma ed Empoli). Costa ora è sotto contratto con il Benevento, ma non rientra nel progetto tecnico dei sanniti di mister Inzaghi che ha raggiunto la scorsa settimana. Il forte legame economico che ancora lega il difensore classe '86 ai giallorossi è un ostacolo difficile da sormontare e il giocatore dovrebbe fare un sacrificio importante (o rescindere) per tornare nella squadra della sua città: la porta per l'esperto centrale resta dunque aperta, ma la strada ad oggi è in salita. È più facile che la Reggiana si rafforzi con un giovane (magari in prestito), in grado di ricoprire anche più di un ruolo.

Per il momento non sono previsti ulteriori movimenti in attacco: Scappini, Marchi, Rodriguez e Sanat formano la batteria delle punte a disposizione di mister Alvini. Non è tuttavia da escludere che alla fine arrivi un nuovo elemento, sempre con un occhio di riguardo al budget praticamente agli sgoccioli. Difficile immaginare un rinforzo di alto livello in uscita dalla B (quindi con lo stipendio importante, anche se pagato in parte dalla società di appartenenza): come per la difesa, è più semplice l'arrivo di un giovane.

Commenti

Rivivi il LIVE di Reggiana-FeralpiSalò 4-1
Campagna Abbonamenti, quota 4000 si avvicina