Primo Piano

Piazza: «Ripartiamo dai tifosi, sono la nostra risorsa più importante»

Il presidente è stato il protagonista assoluto nell'evento organizzato allo Store granata in centro storico

21.06.2017 21:00

Mike Piazza è arrivato verso le ore 19 in Piazza Prampolini davanti al Reggiana Official Store dove decine di tifosi che lo attendevano già da un'ora hanno potuto finalmente accoglierlo con applausi e cori ad personam.

«Questa città ha il cuore granata - ha esordito il patron a stelle e strisce davanti alle telecamere - Sono felice che i tifosi si fidino di me, l'importante è che tutti restino uniti e credano nel nostro porgetto perché il loro aiuto è fondamentale».

Si porterà dietro un buon ricordo di questa stagione?
«Sicuramente. Ci sono stati tanti momenti difficili, ma quando sembrava tutto perduto la squadra si è unita ed ha raggiunto buoni risultati».

I soci reggiani resteranno al suo fianco...
«C'è molta confidenza con loro. Hanno grande esperienza e conoscono bene il territorio, continueranno sicuramente ad avere un ruolo all'interno della Reggiana».

Oggi è arrivata la nomina del direttore sportivo Doriano Tosi...
«Sono felice della scelta fata. Doriano è un uomo serio e distinto, molto legato al territorio: sa che sarà difficilie, ma è eccitato di far parte del progetto».

È in arrivo anche la nomina dell'amministratore delegato?
«Ora ci concentriamo sugli aspetti più importanti, c'è ancora tanto lavoro da fare ma siamo ottimisti».

Cosa devono aspettarsi i tifosi dalla prossima stagione?
«I nostri supporter sono la base dalla quale dobbiamo ripartire, sono il nostro asset più importante. Cercheremo di costruire una squadra disciplinata sul campo e negli uffici, così come un progetto che possa cresce nel tempo e sia solido come la nostra tifoseria».

Resterà a Reggio tutta l'estate?
«Sì, c'è tanto lavoro da fare ancora. In agosto tornerò negli Stati Uniti per un breve periodo ma sarò di nuovo qui per l'inizio del campionato».


(Foto © AC Reggiana 1919)

Commenti

UFFICIALE - Doriano Tosi è il nuovo direttore sportivo della Reggiana
Il pagellone di fine stagione | Attacco