Primo Piano

Menichini: «Nel primo tempo penalizzati da un'ingenuità, poi siamo cresciuti»

Il tecnico granata plaude alla reazione dei suoi giocatori nella ripresa

03.09.2017 19:00

«All'inizio, al di là del gol fatto, ho visto un'ottima Reggiana - il commento di Leonardo Menichini in sala stampa - Rosso e Cesarini mettevano in difficoltà la Triestina e potevamo anche raddoppiare poi la doppia ammonizione a Rozzio ha resto tutto più difficile perché era lui che doveva marcare Arma. Il primo giallo era evitabile, il secondo ci poteva stare...».

Perché dopo l'espulsione non ha inserito subito un difensore?
«Ho spostato Spanò con Bovo in fascia in mezzo poi dopo che abbiamo rischiato qualcosa sono intervenuto chiudendo fasce laterali inserendo Ghiringhelli».

Nel secondo tempo la squadra più in difficoltà era la Triestina...
«Sì, la Reggiana ha rischiato veramente poco. Loro avevano la padronanza nel palleggio ma ci siamo difesi con ordine concedendo poco o nulla».

Un ottima risposta della Reggiana dopo il secondo tempo con la Feralpi di domenica scorsa...
«A volte possiamo dare la sensazione di non essere al massimo della condizione ma una settimana fa le nostre difficoltà sono derivate dal secondo gol di Guerra subito a freddo che ci ha stronacato moralmente. Oggi, dieci contro undici, siamo sempre rimasti in partita: c'è da fare un plauso a questi ragazzi che hanno portato a casa un risultato positivo contro una squadra veramente forte in attacco».

Non sembra troppo soddisfatto...
«Ho elogiato i ragazzi per aver dimostrato attaccamento alla maglia e rispetto nei confronti dei tanti tifosi giunti a Trieste, ma non sino mai contento perché vorrei sempre vincere...».

Dove si può migliorare?
«Sicuramente sugli episodi e nell'atteggiamento, serve massima concentrazione durante l'arco di tutti i 90 minuti».

Vota il migliore granata in campo di Triestina-Reggiana

Commenti

I risultati e la classifica della 2ª giornata, girone B
Cesarini: «Il gol una liberazione, con il Modena vogliamo tanti tifosi per centrare la prima vittoria»