Mercato

UFFICIALE - Facchin è il nuovo portiere della Reggiana

Arriva in prestito dal Venezia

11.07.2017 19:00

"A.C. Reggiana 1919 S.p.A. comunica di aver acquisito in data odierna il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Facchin dal Venezia F.C. S.r.l.. Il giocatore arriva in maglia granata con la formula del prestito annuale".

Con questo comunicato diffuso sul proprio sito web, la società granata ha annunciato oggi pomeriggio la firma di Davide Facchin, estremo difensore classe '87 in forza al Venezia nella passata stagione.

Il portiere veneto, dopo la promozione in B con i lagunari, ha scelto di sposare la causa granata rinunciando a tante altre offerte pervenute da altri club di Lega Pro. La trattativa per portare Facchin in prestito a Reggio, condotta prima dal ds Tosi poi da Magalini, è stata favorita dal rapporto di amicizia che lega i due club e i due presidenti italoamericani.

Facchin ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Milan, prima di passare in prestito all’Olbia nella stagione 2007/08. La stagione successiva viene prestato al Padova per una stagione. Dal 2009/10 viene ceduto al Pavia, dove rimane per tre stagioni. Nella stagione 2012/13 passa in prestito alla Reggina. La stagione successiva ritorna tra le fila del Pavia, prima di passare al Südtirol nel gennaio 2014 con la formula del prestito semestrale. Lo scorso luglio è passato a titolo definitivo al Venezia, squadra con la quale ha vinto il campionato di Lega Pro.

Commenti

UFFICIALE - Rinnovo biennale per Panizzi
Guidone: «La mia priorità è il rinnovo con la Reggiana»